Home News dalle Aziende Al Padiglione Italia di bauma CTT 20 aziende del settore macchine e...

Al Padiglione Italia di bauma CTT 20 aziende del settore macchine e attrezzature per costruzioni

Ritorna l’appuntamento annuale con il Padiglione Italia delle macchine e attrezzature per costruzioni a bauma CTT Russia, la fiera internazionale di settore che si inaugura oggi a Mosca, in programma fino al 7 giugno. Giunto ormai alla sua settima presenza consecutiva al Ctt, il Padiglione Italia Unacea sarà allestito nella hall 13 e ospiterà 20 aziende del settore. All’interno del Padiglione Italia (stand 13.430) Unacea sarà presente con un’area lounge e un punto informazioni.

Il Padiglione Italia a bauma CTT, alla cui organizzazione Unacea contribuisce dal 2011, si è ormai imposto come punto di riferimento per le pmi italiane che desiderano affacciarsi al mercato russo delle macchine e attrezzature per costruzioni, grazie una formula espositiva coordinata e riconoscibile nel mondo come marchio di italianità. Sebbene infatti le tensioni internazionali degli ultimi anni abbiano parzialmente deteriorato i rapporti commerciali con l’Ue, il mercato russo rimane una destinazione di fondamentale importanza per la produzione italiana di settore. È dello scorso aprile infatti la notizia della pubblicazione del piano di investimenti infrastrutturale adottato dal governo di Mosca che prevede stanziamenti per 96 miliardi di dollari fino al 2024. Obiettivi del piano, il potenziamento della rete di trasporto tra le principali città della Federazione, e delle due direttrici strategiche del paese, il corridoio Europa orientale-Cina e la via del Mare del Nord.

“Unacea fino dalla sua nascita non ha mancato un’edizione di Ctt” – ha dichiarato il segretario generale di Unacea Luca Nutarelli al Construction Equipment Forum organizzato dall’associazione di categoria delle aziende europee in Russa AEB. “L’industria italiana può offrire al mercato russo la qualità dei suoi prodotti e una gamma di un’ampiezza unica al mondo.”

Sono 33 le aziende italiane che esporranno a bauma Ctt Russia 2019, di cui le seguenti 20 ospitate presso il Padiglione Italia Unacea: Bianchi Casseforme, Cobo, Casappa, Diesse Rubber Hoses, Esti, H.B.S. Valves and Hydraulic Components, Massucco T, Mep, Metalrubber, Ocem-Longinotti, Omt, Pmp Pro-Mec, Schnell, S.I.Co.Ma., Simex, Sir Meccanica, Usco, Veronafiere, Vis Hydraulics.