Home News dalle Aziende Amut Group @ Interplastica

Amut Group @ Interplastica

AMUT GROUP è una realtà italiana leader nella costruzione di impianti personalizzati per l’estrusione, il riciclo e la termoformatura delle materie plastiche.
Ancora una volta il Gruppo AMUT è riuscito a conquistare l’apprezzamento del mercato russo grazie all’innovativa serie di termoformatrici presentata in anteprima durante la scorsa fiera K in Germania e successivamente al Chinaplas di quest’anno.
La serie ACF assicura una produzione flessibile con un’ampia varietà di articoli, tratta diversi materiali, quali PET, APET, RPET, CPET, OPS, HIPS, PS, EPS, PP, PLA, PVC, ha una concezione modulare e può essere fornita in differenti configurazioni.
Un’eccezionale ripetibilità e performance ad alte velocità rendono queste macchine assolutamente uniche e molto competitive.

AMUT GROUP è il partner perfetto per fornire anche impianti chiavi in mano, in cui tutte le operazioni sono in linea, automatiche e continue, dall’unità di dosaggio delle materie prime fino al confezionamento del prodotto finito, con un totale recupero in linea dello scheletro di termoformatura.

Un sistema in linea consente un risparmio in termini di:

  • Costi,
  • Personale operativo,
  • Consumo di energia (il trattamento termico della foglia è ridotto al minimo necessario),
  • Consumo di materie prime (dovuto al fatto che lo scheletro di termoformatura viene processato in continuo a circuito chiuso),
  • Ingombri di installazione e di stoccaggio.

E’ inoltre possibile effettuare un controllo istantaneo della qualità del prodotto finale.
A conferma della sempre più crescente consapevolezza sul territorio russo di considerare il materiale di post consumo come una risorsa, AMUT GROUP, cavalcando questo trend, ha già cominciato a proporre, attraverso il Gruppo Revada, suoi agenti in Russia, installazioni complete per il recupero delle bottiglie di PET a coloro che stanno muovendo i primi passi verso il nuovo concetto di economia circolare.
Il nome AMUT è, a livello internazionale, sinonimo di una tecnologia avanzata e innovativa per il lavaggio di bottiglie in PET, fama guadagnata soprattutto grazie alla fornitura ad aziende leader del settore sia in Europa che nel Nord America di impianti con portate di scaglie lavate fino a 6.000 kg/h.
Essendo in grado di gestire tutte le fasi operative, il team AMUT GROUP può offrire un servizio di supporto a 360°, dagli studi di fattibilità, pianificazione, assemblaggio, test finali, fino a un’assistenza post-vendita e di gestione completa.
AMUT collabora sempre a stretto contatto con i riciclatori e i clienti finali per essere costantemente coinvolta nella ricerca e sviluppo di nuove tecnologie per il trattamento e la separazione dei rifiuti.

CONDIVIDI