Home Demolizioni Arosio, giù l’ex Cappellini In arrivo market e fast food

Arosio, giù l’ex Cappellini In arrivo market e fast food

Dopo la bonifica dei mesi scorsi si stanno abbattendo gli edifici: verranno costruite due nuove strutture e sarà migliorata la viabilità

Sono iniziate le operazioni di demolizione degli edifici presenti nell’ex area Cappellini ad Arosio, attualmente di proprietà dell’Armando Rho srl. I mezzi di lavoro stanno procedendo all’abbattimento dei capannoni industriali, ben visibili dalla Novedratese che costeggia il complesso, in un tratto di particolare importanza, contrassegnato da un impianto semaforico.

Dopo il primo intervento dei mesi scorsi, destinato alla rimozione dell’amianto presente sugli edifici, costruiti negli anni sessanta con delle aggiunte negli anni ottanta, già sede di attività produttive del settore del mobile, adesso si è passati all’azione di demolizione.

La terza fase consisterà nella costruzione di due unità immobiliari, che ospiteranno delle attività commerciali. Per il momento non c’è nessuna certezza sulle aziende che occuperanno il nuovo complesso, anche se sembra ormai assodato che si tratterà di una catena di supermercati e di una di ristoranti di fast food.

FONTELa Provincia di Como
CONDIVIDI