Home News dalle Aziende Baioni: macchine, impianti e tecnologie per il trattamento dei terreni contaminati

Baioni: macchine, impianti e tecnologie per il trattamento dei terreni contaminati

L’azienda Baioni Crushing Plants è specializzata nella progettazione e produzione di macchinari e impianti per l’industria estrattiva, riciclaggio e bonifica di suoli e terreni contaminati.

Con oltre 50 anni di storia ed esperienza, si presenta tutt’ora estremamente dinamica e competitiva. Nell’ultimo anno è stata condotta infatti un’intensa attività di rebranding per ridisegnare l’identità aziendale con il nuovo logo, la nuova immagine e nuove divisioni. Fulcro del progetto è stata anche la creazione del nuovo sito web, lanciato in via ufficiale a Ecomondo 2021.

Divisione chiave è la Baioni Environment che si dedica alla progettazione e produzione di impianti per il trattamento di terreni e sedimenti contaminati attraverso tecnologie di soil e di sediment washing e del trattamento di rifiuti solido-liquidi attraverso tecniche di stabilizzazione/solidificazione. Ampie tecnologie sono anche impiegate nell’ambito del riciclaggio di materiali C&D.

Con la volontà di investire ulteriormente in questa divisione, Baioni sta mettendo a punto nuove soluzioni per il trattamento di scorie da incenerimento e rifiuti da spazzamento stradale.