Home News dalle Aziende Bobcat va oltre la formazione con il nuovo Bobcat Institute

Bobcat va oltre la formazione con il nuovo Bobcat Institute

Bobcat ha annunciato oggi il lancio del suo nuovo “Bobcat Institute”. In precedenza noto come Centro formazione e con sede nel campus Doosan Bobcat EMEA (Dobris, Repubblica Ceca), il Bobcat Institute ha progressivamente ampliato e sviluppato negli ultimi dieci anni i servizi di formazione che fornisce alla rete di distribuzione regionale Bobcat. La sua influenza è andata ben oltre la semplice formazione tecnica/di prodotto, arrivando a coprire anche lo sviluppo individuale del personale. In omaggio e in virtù di tutto questo, il nostro Centro formazione viene ora rilanciato come Bobcat Institute.

Il Bobcat Institute si trova direttamente nel cuore del campus Doosan Bobcat, proprio accanto allo stabilimento di produzione e al Centro Innovazione Bobcat. Occupa un grande edificio principale con quattro aule, ciascuna in grado di ospitare fino a 30 persone. Oltre alle aule, la struttura include anche uffici, quattro officine per la formazione per l’assistenza tecnica e un totale di 15.000 m2 (pari a due campi da calcio) di spazi esterni dedicati alle prove dirette delle macchine Bobcat e dove vengono ospitati eventi di grande successo come i Demo Days.

Per oltre dieci anni, l’ex Centro formazione ha raggiunto l’obiettivo di migliorare notevolmente le prestazioni della rete di concessionarie elevandone gli standard, introducendo nuovi strumenti e rafforzando il supporto, in modo da garantire la migliore esperienza possibile ai clienti Bobcat dell’intera regione EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa), ovunque si trovino nostri rivenditori, da Manchester a Oslo, da Amburgo a Madrid, da Dubai a Istanbul a Johannesburg.

Nei dieci anni dalla sua fondazione, il Centro formazione si è evoluto e il curriculum formativo è stato costantemente migliorato per soddisfare i requisiti e le esigenze della nostra rete di concessionarie. Ben 9.000 sono le persone che hanno completato i corsi del nostro Centro formazione. Tale cifra è ancora più alta se includiamo i corsi online forniti e seguiti tramite la piattaforma applicativa LMS (Learning Management System) del Centro formazione.

Nell’assumere la sua nuova veste di Bobcat Institute, il centro conserva la sua missione a supporto delle concessionarie Bobcat nello sviluppo delle competenze, sempre con la convinzione che la crescita personale sia la base per la costante crescita delle performance delle concessionarie. È essenziale per il successo dei nostri partner commerciali garantire in ogni momento la massima soddisfazione dei clienti Bobcat.

Più che “semplicemente” formazione!

“Il Bobcat Institute migliora le performance delle concessionarie Bobcat assicurando la formazione, il supporto e gli strumenti necessari per migliorare l’esperienza del cliente. Per realizzare quest’obiettivo, il Bobcat Institute ha sviluppato un approccio in 3 fasi che, partendo dalle solide basi formative dei nostri corsi, si concentra poi sullo studio delle macchine della concorrenza con materiali di supporto alle vendite proattivi, affiancando ulteriormente il tutto con demo delle macchine e altre iniziative”, ci ha spiegato Jürgen Gremez, Training Director del Bobcat Institute.

Formazione e sviluppo non sono per il Bobcat Institute eventi una tantum, ma piuttosto un processo continuo che dura tutta la vita e necessario per il successo dell’azienda e degli individui che la animano. Il Bobcat Institute aiuta a sviluppare le competenze, il rendimento e la preparazione su cui lo staff di Bobcat e delle sue concessionarie deve poter contare per migliorare la fiducia, l’efficienza, la familiarità verso il prodotto e il servizio che Bobcat offre ai clienti.

Ecco le cifre chiave che sintetizzano il lavoro del Bobcat Institute:

• Oltre 2.500 persone impegnate nei corsi ogni anno
• 50% della formazione erogata a Dobris e 50% a livello locale, per una maggiore flessibilità
• Più di 1.300 i visitatori che ogni anno partecipano ai Demo Days, ai “test drive” e ai tour dello stabilimento di produzione
• Oltre 50 nazionalità che prendono parte alle sessioni di formazione
• In media dai 20 ai 30 gli anni di esperienza nel settore dei nostri formatori

Per maggiori informazioni su Bobcat e i suoi prodotti, visitare il sito web.

CONDIVIDI