Home News dalle Aziende B&R: Monitoraggio delle condizioni per i macchinari in movimento

B&R: Monitoraggio delle condizioni per i macchinari in movimento

Maggiore disponibilità della macchina con sistema di controllo mobile X90

Il controllo modulare X90 e il sistema I / O possono ora essere dotati di funzioni di monitoraggio delle condizioni. I problemi possono essere rilevati nelle fasi iniziali e corretti prima che si verifichi un periodo di inattività non pianificato. La manutenzione predittiva basata sulle condizioni può massimizzare la disponibilità della macchina e risparmiare il considerevole costo delle interruzioni e delle chiamate di servizio non pianificate.

Manutenzione predittiva

Il modulo X90 consente agli operatori di monitorare continuamente lo stato delle apparecchiature mobili. I risultati aiutano a determinare esattamente quali componenti richiedono manutenzione e quando. Le applicazioni tipiche includono il monitoraggio continuo dei componenti della macchina rotante come assiemi idraulici, cinghie, ingranaggi e motori. I dati del sensore elaborati sono inoltre disponibili per l’ulteriore utilizzo nell’applicazione. La scheda opzionale per il monitoraggio delle condizioni fornisce un avviso tempestivo di guasti imminenti su apparecchiature mobili.

Appositamente progettato per ambienti difficili

Tutti i prodotti della famiglia X90 sono progettati per l’uso in ambienti industriali difficili. Possono tollerare temperature di esercizio da -40 a +85 ° C e sono resistenti a vibrazioni, urti, sale, raggi UV e olio.

Certificato per apparecchiature mobili e applicazioni esterne

L’aderenza a specifici standard di settore per agricoltura, silvicoltura, costruzioni e veicoli municipali garantisce agli utenti la massima flessibilità nell’utilizzo dei prodotti di automazione mobile di B & R. I prodotti per CPU portatili X90 hanno anche numerose certificazioni.

CONDIVIDI