Home News dalle Aziende B&R: più efficienza, più comunicazione

B&R: più efficienza, più comunicazione

Automazione di processo e di fabbrica: APROL R 4.2 offre numerose nuove funzioni software

B&R ha pubblicato una nuova importante versione del suo sistema di controllo di processo APROL. APROL R 4.2 contiene infatti numerose nuove funzioni software, tra cui la comunicazione cloud migliorata via OPC UA e MQTT. Offre anche un nuovo design “Dark style” moderno.

APROL R 4.2 include inoltre meccanismi di protezione delle informazioni basati su SSL/TLS, nonché nume-rose nuove funzioni per ottimizzare l’efficienza di impianti e processi. Questi includono il monitoraggio delle prestazioni degli asset, nuove funzionalità di monitoraggio delle condizioni di salute degli impianti, un’ampia soluzione di business intelligence e gestione degli allarmi ottimizzata.
B&R ha ampliato, con la release 4.2, la sua soluzione per il controllo avanzato dei processi con nuove fun-zionalità come un blocco di regolazione PID basato sul metodo delle frequenze finite.

Panoramica dello stato dell’impianto
Il nuovo design “Dark style” offre alla postazione operatore un’interfaccia moderna e pulita e rende l’utilizzo più semplice e intuitivo. Ora è anche possibile visualizzare lo stato generale di un processo in un comodo diagramma radar. Le variabili chiave di processo vengono visualizzate in uno schema che facilita notevol-mente il lavoro dell’operatore dell’impianto.

Ridondanza a ogni livello
L’intera gamma di opzioni di ridondanza è ora integrata come funzionalità standard di APROL. Ciò rende i sistemi ad alta disponibilità un’opzione economicamente interessante, anche per le applicazioni più piccole. APROL supporta la ridondanza a tutti i livelli. Rete operatore, bus di processo, server runtime e controllori possono essere configurati in modo ridondante utilizzando componenti standard, senza necessità di alcun hardware specifico.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito.

CONDIVIDI