Home News dalle Aziende B&R presenta l’Automation PC 2200

B&R presenta l’Automation PC 2200

Automation PC 2200 rappresenta l’ultima generazione di PC industriali compatti di successo della serie 2000 di B&R. Equipaggiato con processori Intel Atom della famiglia Apollo Lake, l’Automation PC 2200 è disponibile in formato Box PC o Panel PC.
Nonostante le sue dimensioni ridotte, l’Automation PC 2200 è un sistema PC completo. Fruibile con processori dual o quad-core, questo nuovo PC industriale compatto offre una potenza di elaborazione completamente scalabile. Grazie all’Hypervisor B&R, il sistema operativo real-time Automation Runtime può essere eseguito in contemporanea a Windows 10 IoT Enterprise o a Linux. L’Automation PC 2200 è inoltre perfetto come gateway IoT, come edge controller o edge device.

Collegamento HMI flessibile

Nel formato Box PC, l’Automation PC 2200 può essere dotato di un’interfaccia SDL4 opzionale. Questa tecnologia di trasmissione digitale consente di utilizzare fino a 3 pannelli HMI distanti anche di 100 metri.

Totalmente esente da manutenzione

Tutte le varianti dell’Automation PC 2200 sono prive di ventole e altre parti in movimento, questo le rende completamente esenti da manutenzione. Altre caratteristiche standard includono due interfacce Gigabit Ethernet e due porte USB 3.0. Le connessioni Fieldbus come POWERLINK e CAN possono poi essere configurate individualmente. Per l’archiviazione dei dati vengono invece utilizzate schede CFast compatte fino a 256 GB.