Home Vetrina CLARITY multiway – Una macchina per separare fino a cinque materiali finiti...

CLARITY multiway – Una macchina per separare fino a cinque materiali finiti puri!

CLARITY multiway di Binder+Co è un sistema rivoluzionario di separazione ottica e offre all‘ industria del riciclaggio una soluzione efficiente per trattare rifiuti urbani. Il sistema unico e brevettato è in grado di produrre fino a sei diverse frazioni selezionate e questo in maniera completamente automatica e con un‘unica macchina.
Come funziona?
Il materiale viene convogliato nel macchinario su un nastro trasportatore-separatore perforato. La sensoristica adattata allo specifico utilizzo della macchina individua il flusso isolato dei materiali nei diversi settori della linea di selezione. Sotto il tratto superiore del nastro trasportatore si trovano i getti, che nel punto e nel momento esatto soffiano i materiali da separare nella rispettiva camera di espulsione indirizzando un getto preciso di aria compressa su tali materiali. Grazie a un sistema di elaborazione dati altamente efficiente, in pratica vengono riconosciuti tutti i tipi di materiale plastico o composito, come ad esempio gli imballaggi per bevande.
CLARITY multiway è caratterizzato dalla massima flessibilità nella gestione e nella selezione delle ricette di trattamento. A seconda delle specifiche esigenze del cliente, la tipologia costruttiva del sistema può variare conformemente al numero delle frazioni da separare. In questo modo in un’unica fase di processo si possono realizzare fino a sei prodotti finiti. Dotazioni extra come il sistema di aspirazione e di captazione delle polveri possono essere predisposte in base alle richieste del cliente. Larghezze di lavoro comprese di 1000, 1400, 2000 e 2800 mm sono disponibili per un processo di trattamento tarato in maniera ottimale sulla capacità produttiva.
Grazie a un sistema di montaggio flessibile, CLARITY può essere installato in qualunque situazione e si adatta perfettamente alle più diverse esigenze di spazio con riferimento alla direzione di scarico delle singole frazioni. I parametri di separazione e le valutazioni vengono immessi ed elaborati tramite un PC con touch screen.Attraverso il touch screen è possibile attivare le più diverse ricette preimpostate per le combinazioni di parametri di separazione. Mediante un quadro di controllo possono essere gestite più unità CLARITY. Via modem e linea dati si possono realizzare interventi di telemanutenzione che tengono conto delle esigenze di risparmio di tempo del gestore dell’impianto.
Il know-how di Binder+Co nella separazione ottica si manifesta nella selezione intelligente di materiali e nella straordinaria maturità della concezione tecnica di CLARITY.
CLARITY è strutturato in un sistema modulare di provata efficacia cosicché l’integrazione negli impianti di trattamento già esistenti non presenta nessun tipo di problema. Il concept di design, moderno e innovativo, è orientato verso la massima facilità di impiego per l’utente.

Guarda il video.

Vantaggi principali:
• Una sola unita sensoristica per fino a 6 frazioni
• Minimo impiego di nastri
• Macchinario compatto
• Elevata precisione di separazione
• Portata fino a 3 t/h
• Per materiali 2D e 3D
• Separazione di PET, PE, PP, HDPE, metalli, lattine, cartone, carta, etc.
La gamma delle macchine è disponibile con larghezze di lavoro comprese tra 1000, 1400, 2000 e 2800 mm, per un processo di trattamento tarato in maniera ottimale sulla capacità produttiva.
I prodotti Binder+Co sono commercializzati in Italia da Ecotec Solution Srl.

Binder+Co espone a Ecomondo – stand Ecotec Solution:
Padiglione A3
Stand 174