Home Vetrina Coclee di estrazione per surnatanti Probig

Coclee di estrazione per surnatanti Probig

La PROBIG Gmbh, ditta austriaca leader nella produzione di raschiatori a catena, in plastica, ha brevettato un sistema a coclea per l'evacuazione automatica di surnatanti o grassi da sedimentatori circolari o rettangolari con ponti va e vieni o con raschiatori a catena

Il sistema di estrazione meccanico e completamente automatico è composto da un sistema di coclee ad altezza regolabile e da una tramoggia di raccolta galleggiante con una pompa sommersa per l’evacuazione dei surnatanti. Variazioni del livello dell’acqua da –125 mm a +125 mm vengono compensate direttamente senza bisogno di tarare le coclee.

Le coclee con diametro di 800 mm e tubo centrale di 300 mm convogliano i galleggianti nel pozzetto di estrazione di 850 x 750 x 660 mm da cui vengono poi estratti con una pompa di primaria marca.

Per i bacini molto grandi sono previste due coclea che convogliano i surnatanti in una tramoggia centrale altrimenti si utilizza un unica coclea e la tramoggia viene montata lateralmente. Nel caso che le sostanze galleggianti fossero poche al posto delle coclee si utilizzano  speciali lame. Tutto il sistema è costruito in AISI 304 o 316.

Questo sistema lanciato con grande successo dalla PROBIG ha una grande flessibilità: la tramoggia di raccolta rimane sempre allo stesso livello indipendentemente dalla condizione dell’acqua. La profondità di immersione regolata con una saracinesca rimane costante dopo la prima regolazione.

Un sensore integrato rileva la presenza di galleggianti e solo se necessario, avvia le coclee e la pompa. Una speciale lama immersa montata dietro la coclea evita che nella vasca rimangano altri solidi sospesi.

La costruzione è robusta e affidabile collaudata in decine di impianti di ogni genere in tutto il mondo.

CONDIVIDI