Home Demolizioni Crolla un ponte in provincia di Massa Carrara: c’è un ferito

Crolla un ponte in provincia di Massa Carrara: c’è un ferito

Nella mattinata di mercoledì 8 aprile è crollato un ponte nella località Albiano, in provincia di Massa Carrara, che collegava la strada provinciale 70 con la provinciale 62, al confine tra la Liguria e la Toscana. Fortunatamente il traffico, nonostante la strada sia normalmente ad alta percorrenza, era limitato a causa delle disposizioni di contenimento a causa del coronavirus. 

Due veicoli coinvolti e un ferito

Come riporta l’agenzia di stampa ANSA, sono rimasti coinvolti nel crollo solo due veicoli, entrambi rimasti, dopo il crollo, sulla carreggiata collassata sul letto del fiume. Uno dei due conducenti è stato condotto al pronto soccorso con codice giallo, mentre l’altro è illeso. 

Le verifiche dell’ANAS e del comune di Aulla

A quanto è possibile leggere sulla pagina facebook ufficiale del Comune di Aulla, lo scorso novembre era stato effettuato un sopralluogo tecnico da parte dell’ANAS sul ponte, non rilevando problematiche strutturali che potessero decretarne il pericolo di crollo o la chiusura.

Nel video diffuso da AGI è possibile vedere le condizioni del ponte dopo il crollo, riprese da elicottero. 

Sono intanto iniziate le verifiche per comprendere le catene di responsabilità relative alla vicenda: la procura di Massa Carrara ha posto sotto sequestro l’area del crollo e ha aperto un fascicolo ipotizzando il reato di disastro colposo, con l’obiettivo di risalire alla cause dell’evento. 

CONDIVIDI