Home News dalle Aziende DuPont Sustainable Solutions annuncia i vincitori dei Safety and Sustainability Awards 2017

DuPont Sustainable Solutions annuncia i vincitori dei Safety and Sustainability Awards 2017

Sette società sono state premiate per l’impegno verso l’eccellenza in termini di sicurezza e sostenibilità

DuPont Sustainable Solutions ha annunciato i vincitori della 12° edizione dei DuPont Safety and Sustainability Awards. I premi riconoscono eccezionali iniziative che ambiscono a potenziare la sicurezza nei luoghi di lavoro, la sostenibilità e l’efficienza operativa.

Selezionati da una giuria indipendente di esperti leader in campo di sicurezza occupazionale e sostenibilità, i vincitori 2017 del concorso mondiale sono:

  • British Columbia Ferry Services Inc. per il Global Safety Award
  • Firmenich per il Global Sustainability Award
  • Reliance Industries Limited per il Global Operational Excellence Award

La giuria ha inoltre riconosciuto l’eccellenza per le seguenti iniziative, assegnando premi regionali alle società:

  • Gas Natural Fenosa per il Regional Safety Award, Europa, Medio Oriente e Africa
  • Monsanto per il Regional Safety Award, Asia Pacifico
  • Jacobs per il Regional Sustainability Award, EMEA
  • City Developments per il Regional Sustainability Award, Asia Pacifico

La giuria ha poi dedicato una menzione speciale a due società per il loro approccio unico e innovativo alla sostenibilità:

  • Resolute Forest Products (Canada)
  • Indonesia Medika (Indonesia)

La cerimonia di premiazione si è svolta a Singapore nell’ambito del XXI World Congress on Safety and Health at Work 2017.

Davide Vassallo, managing director, DuPont Sustainable Solutions, ha dichiarato: “Siamo molto lieti di premiare queste società per i loro risultati e per l’impegno nell’eccellenza in termini di sicurezza e sostenibilità. Come DuPont, anche queste aziende sono convinte che il progresso in questi settori permetta non solo di diventare migliori cittadini d’impresa, ma anche più competitivi ed efficienti”.

Il presidente della giuria Mieke Jacobs, leading author ed executive leadership coach, ha dichiarato che i membri della giuria sono stati particolarmente impressionati dalla qualità e quantità delle domande di candidatura presentate quest’anno. “Il livello di dedizione e di ingegnosità dei progetti è stato davvero impressionante. Noi della giuria siamo contenti di premiare non solo i vincitori, ma tutti quelli che hanno fornito contributi positivi alla sicurezza nei luoghi di lavoro e alla sostenibilità aziendale. Incoraggio tutte le società a promuovere e perseguire miglioramenti in tali settori; così facendo, non solo potranno generare immediato valore per la loro azienda, ma contribuiranno a creare un futuro migliore per tutti”.

CONDIVIDI