Home News dalle Aziende Engcon potenzia le sue pinze selezionatrici – vengono adattate alla nuova generazione...

Engcon potenzia le sue pinze selezionatrici – vengono adattate alla nuova generazione di rotatori inclinabili ed escavatori

Engcon, leader mondiale dei produttori di rotatori inclinabili, comunica che le sue pinze selezionatrici e da roccia verranno potenziate e adattate alla nuova generazione di rotatori inclinabili e agli escavatori odierni

Sono trascorsi 15 anni da quando Engcon lanciò la gamma di pinze selezionatrici e da roccia SK, e oggi, per incrementare l’utilità e la versatilità degli escavatori, si fa frequentemente ricorso a questo tipo di accessori. Nel corso degli anni, i rotatori inclinabili si sono evoluti e sono stati adattati a nuove classi di peso, mentre gli escavatori sono divenuti più potenti. Alla luce di ciò, Engcon adegua le pinze alle esigenze odierne rinforzandole e rendendole più adattabili agli accessori.

Oltre ad essere rinforzate e meglio adattate alla generazione odierna di rotatori inclinabili ed escavatori, le nuove pinze saranno meglio predisposte per gli accessori complementari, dice Johan Johansson, costruttore presso Engcon Group.

Johan Johansson spiega che i bracci delle pinze diverranno più serrati per conservare meglio il materiale ed evitarne la dispersione e, inoltre, che saranno predisposti come standard per il montaggio di piastre laterali coprenti. Secondo Johansson, queste novità renderanno semplice e agevole la trasformazione delle pinze selezionatrici e da roccia in una benna prensile.

Come in precedenza, gli attacchi saranno imbullonati e predisposti per la raccordatura idraulica automatica Engcon EC-Oil, tutti i giunti saranno dotati di bulloni ad espansione per ridurre al minimo il gioco, le lame saranno imbullonate per agevolarne la sostituzione e saranno predisposte per il montaggio di denti di scavo. Le nuove pinze saranno disponibili in sei diverse grandezze per l’adattamento agli escavatori da 1,5 ton fino a 33 ton.

La distribuzione della nuova serie di pinze sarà inaugurata con il modello SG12 che avrà un’area di presa di 0,34 m2 e sarà pertanto adattata agli escavatori della classe 6-12 ton. Secondo i pianti, la produzione sarà avviata nell’estate 2019, ma già in occasione di Bauma 2019 sarà possibile vedere all’opera le nuove pinze selezionatrici e da roccia Engcon.