Home Convegni Forum Telecontrollo 2019

Forum Telecontrollo 2019

FIRENZE, 23 OTTOBRE 2019

Fortezza da Basso, Viale Filippo Strozzi 1

Il Forum dedicato a Telecontrollo Made in Italy. Trasformazione digitale: modelli di business e competenze” è promosso dal Gruppo Telecontrollo Supervisione e Automazione delle Reti di ANIE Automazione e organizzato da Messe Frankfurt Italia. Il convegno, giunto alla sedicesima edizione, è diventato negli anni l’evento di riferimento dell’intero comparto anche grazie all’elevato livello tecnico delle memorie presentate.

L’obiettivo che ci si pone è di aiutare imprese, utility e stakeholders a capire come sfruttare al meglio le tecnologie disponibili sul mercato per iniziare o proseguire il percorso di digitalizzazione che oggi è assolutamente necessario per poter mantenere e sviluppare la competitività del servizio e rendere sostenibili le risorse.

In contemporanea, un ampio spazio espositivo consentirà un confronto diretto con i principali operatori, per visionare soluzioni e incontrare esperti di tecnologie e applicazioni. Anche per questa edizione le migliori memorie presentate saranno premiate con il riconoscimento “ANIE Automazione Award”.

Si parlerà di ciclo idrico integrato, di reti elettriche, di efficienza e sostenibilità, ma anche di digitalizzazione, di industria 4.0 e di smart manufacturing, di sicurezza, di smart city e di mobilità sostenibile.

L’edizione 2019 del Forum Telecontrollo costituisce un naturale ambito di confronto su tali temi con l’obiettivo di guidare il cambiamento, affrontando la tematica dei modelli di business e quella delle competenze, entrambe necessarie per cogliere appieno opportunità e benefici della trasformazione digitale.

CONDIVIDI