Home News dalle Aziende FPT Industrial in tour sulle spiagge italiane con il Jova Beach Party

FPT Industrial in tour sulle spiagge italiane con il Jova Beach Party

In un tour che ha tutto il sapore di estate, festa, musica e performance, il Jova Beach Party ha scelto di puntare anche sulla sostenibilità, tanto da farlo diventare uno dei suoi pilastri fondamentali. E l’artista tiene così tanto a questo elemento, da avere dichiarato ufficialmente più volte all’apertura del tour e durante le varie tappe di voler lasciare le spiagge più pulite di prima, esortando i suoi fan a rispettare l’ambiente.

A supporto dei fan, a fine concerto intervengono anche i trattori Landini delle serie 6C e 7, equipaggiati con i motori N45 N67 del Brand FPT Industrial. Questi vengono impiegati per la pulizia delle spiagge a fine spettacolo e per allestimento e disallestimento dell’imponente palcoscenico. Questi mezzi saranno impiegati per le date di Barletta, Albenga, Viareggio, Lido di Fermo, Praia a Mare, Roccella Jonica, Policoro, Vasto, Lido degli Estensi e Plan de Corones, che chiude il tour.

La serie NEF di FPT Industrial, che equipaggia i trattori Landini impegnati nel tour Jova Beach Party, offre le migliori prestazioni della categoria in termini di potenza e coppia, efficienza dei consumi e affidabilità. È progettata per soddisfare le missioni agricole e missioni speciali più impegnative ed è rinomata per la sua flessibilità (disponibile a 4 e 6 cilindri) e l’ampia gamma di opzioni e soluzioni tagliate su misura per le esigenze dei clienti. Rappresenta inoltre l’eccellenza tecnologica di FPT Industrial dal 2001 e conta oltre 1,7 milioni di motori prodotti per la più vasta gamma di applicazioni (agricoltura, edilizia, on-road, marina e power generation).

Oltre a Landini, Jovanotti ha scelto come partner per la pulizia delle spiagge, anche il WWF e Coop, che mettono a disposizione team di volontari durante ogni tappa dello spettacolo, per pulire le spiagge.

Jova Beach Party e FPT Industrial condividono gli stessi valori di attenzione all’ambiente e alla sostenibilità e il Brand lo dimostra con gesti concreti. Solo nell’ultimo anno infatti FPT Industrial si è impegnata in progetti di sensibilizzazione dell’opinione pubblica sul tema della salvaguardia dell’ambiente e sulla tutela dei nostri mari. Tra questi, A pesca di plastica con il quale il Brand, con il supporto di una flotta di 40 pescherecci di San Benedetto del Tronto, in provincia di Ascoli Piceno, si sta impegnando a raccogliere e portare a riva tutta la plastica recuperata in mare durante la pesca. E i dati emersi finora fanno riflettere: nelle prime sei settimane di lavoro, sono state portate a riva tre tonnellate di plastica, ma se consideriamo il totale dei rifiuti “pescati”, si arriva a sei tonnellate. Sempre in ottica di sensibilizzazione dell’opinione pubblica sul tema della tutela dei mari, FPT Industrial è sponsor dell’opera d’arte di Christian Holstad, “Consider yourself as a guest (Cornucopia)”, presentata durante la Biennale Internazionale d’Arte di Venezia, ispirata alle continue notizie sul crescente inquinamento dei mari e degli oceani di tutto il mondo e alle testimonianze dirette proprio dei pescatori di San Benedetto del Tronto. La Cornucopia, simbolo antico di fortuna e di abbondanza, è stata realizzata interamente con rifiuti plastici, “portando a galla” un problema di assoluta attualità, non lasciandolo nascosto nei fondali del mare.

Un altro gesto concreto nei confronti dell’ambiente è stato messo a punto a inizio giugno. FPT Industrial ha deciso di sostenere Urban Forestry, un progetto di riforestazione nella zona nord di Torino, che prevede la piantumazione di 1.000 alberi su un’area di 4 ettari. Questa zona diventerà uno spazio sostenibile a 360° e si calcola che questo intervento porti ad una riduzione di circa 10 tonnellate di anidride carbonica l’anno.

 

Specifiche tecniche per i motori N45 e N67

N45

Il motore N45 di FPT Industrial

Architettura: 4 cilindri
Sistema di Iniezione: ECR
Aspirazione: TCA
Valvole per Cilindro (numero):4
Cilindrata (l): 4,5
Alesaggio per Corsa (mm): 104 x 132
Potenza Massima (kW/hp): 125 / 170 @ 2200 rpm
Coppia Massima (Nm): 710 @ 1500 rpm
Intervalli sostituzione olio (h): 600
ATS: HI-eSCR

 

N67

Il motore N67 di FPT Industrial

Architettura: 6 cilindri
Sistema di Iniezione: ECR
Aspirazione: TCA
Valvole per Cilindro (numero):4
Cilindrata (l): 6,7
Alesaggio per Corsa (mm): 104 x 132
Potenza Massima (kW/hp): 210 / 286 @ 2200 rpm
Coppia Massima (Nm): 1150 @ 1500 rpm
Intervalli sostituzione olio (h): 600 ATS: HI-eSCR

CONDIVIDI