Home News dalle Aziende Giuliano Parodi è stato nominato Direttore Generale di Yanmar Construction Equipment Europe

Giuliano Parodi è stato nominato Direttore Generale di Yanmar Construction Equipment Europe

Yanmar Construction Equipment Europe, costruttore e distributore di macchine compatte per l’edilizia, la manutenzione delle aree urbane e per la cura del verde annuncia che il Dott. Parodi ha assunto l’incarico di Direttore Generale

Giuliano Parodi nuovo Direttore Generale

Con due siti di produzione, il primo a Saint Dizier (FR) ed il secondo a Crailsheim, la società YCEE coordina una rete di oltre 200 distributori e concessionari presenti nel continente europeo, nel medio oriente ed in Africa.

Giuliano Parodi sostituisce Geert Jan Mantel e collaborerà con Yanmar mettendo a disposizione la sua grande esperienza nel mercato delle macchine da
costruzione.

L’ing. Parodi, 43 anni, ha una Laura ed un Master in ingegneria meccanica ed un “executive MBA”. Da Gennaio 2016 occupava la carica di Vice Presidente in seno a Doosan Bobcat Inc. con la responsabilità della strategia dei mercati EMEA e di Direttore Generale di Doosan Portable Power EMEA. Dopo aver iniziato la sua carriera occupandosi di marketing in CNH, Giuliano Parodi ha collaborato prima con Komatsu e poi con Bobcat, dove ha occupato diverse posizioni dal Product Manager alla Direzione di diverse Business Units.

Dopo l’acquisizione di Bobcat da parte di Doosan l’ing. Parodi divenne Vice Presidente all’interno dell’area EMEA assumendo la responsabilità dello sviluppo del prodotto, della gestione del servizio post vendita, del marketing e delle vendite per entrambi i marchi, Doosan e Bobcat.

L’arrivo dell’ing. Giuliano Parodicon la sua esperienza paneuropea rappresenterà un bene prezioso per Yanmar Construction Equipment Europe soprattutto in un momento così strategicolegato all’acquisizione della Yanmar Compact Germany ed il suo marchio Schaeff.

Sono onorato di far parte di una società che ha costantemente sviluppato il principio di affidabilità e di prossimità ai propri clienti. Il mio obiettivo è quello di rinforzare e sviluppare ulteriormente la posizione di YCEE come marchio leader nel mercato europeo delle macchine compatte.” Dichiara il nuovo Direttore Generale.