Home News dalle Aziende Green Symposium 2021 iscrizioni aperte

Green Symposium 2021 iscrizioni aperte

Iscrizioni aperte per il Green Symposium 2021, una tre giorni ricca di appuntamenti dedicati ai fondi europei e alla progettazione per il Sud, ai temi della transizione ecologica e digitale.

Organizzato da Ricicla.tv e Conai in partnership con Ecomondo, il Green Symposium si svolge dal 15 al 17 settembre presso il Museo ferroviario di Pietrarsa (Portici, Napoli). Prevede 14 appuntamenti e 70 relatori di spicco del mondo scientifico, industriale e politico del Paese, 8 patrocini, un Premio riservato alle giovani carriere più interessanti nel mondo della green economy e uno spettacolo di Giobbe Covatta incentrato sui cambiamenti climatici.

Tutto sarà trasmesso in diretta da uno studio televisivo allestito ad hoc presso la Stazione Marittima di Napoli dove, oltre agli organizzatori, sarà possibile incontrare i nostri ospitipartner, sostenitori e un pubblico di imprese e cittadini, in un’area appositamente allestita.

Anche quest’anno saranno gli appuntamenti sono costituiti da tre symposia e diversi momenti di formazione/consulenza. I primi saranno partecipati da relatori di spicco del mondo scientifico, industriale e politico del Paese e non solo. I secondi saranno gestiti dalle Istituzioni e Università partner.

Tra le novità spiccano: EU-BRIDGE, una scuola di Alta Formazione a sostegno delle amministrazioni e delle imprese nella definizione e stesura di progetti dedicati all’economia circolare da presentare all’Europa per l’accesso ai fondi; il Premio Claudio Cicatiello, riservato ai giovani laureati e laureandi di tutti gli Atenei nazionali, quale riconoscimento ai lavori dedicati all’innovazione tecnologica per la sostenibilità ambientale; il premio è in memoria dell’ing. Claudio Cicatiello, membro del board scientifico del Green Symposium.

Sul sito dell’evento sono disponibili informazioni e iscrizioni.

CONDIVIDI