Home Vetrina I vantaggi del frantoio mobile BR 380 Komatsu

I vantaggi del frantoio mobile BR 380 Komatsu

L’attenzione di Komatsu al miglioramento dell’ecosistema ha fatto un nuovo salto in avanti. L’azienda ha presentato la nuova macchina a impatto Zero Co2: il frantoio mobile BR 380. Un notevole Valore aggiunto per il cliente, totale rispetto per l’ambiente.

Macchina CO2 Neutral

Il nuovo BR380JG-3 è la prima macchina diesel Komatsu in Europa con zero emissioni (Net Zero CO2). Komatsu ritiene che la soluzione dei problemi ambientali, sociali e di governance (ESG) sia la chiave per il futuro. Per tener fede all’impegno assunto nei confronti dell’ambiente e soddisfare le crescenti richieste dei clienti di ridurre le emissioni di CO2, il frantumatore BR380JG-3 sfrutta un esclusivo sistema di compensazione delle emissioni di CO2.

Post-trattamento heavy duty

Il sistema di post-trattamento combina un filtro antiparticolato diesel Komatsu (KDPF) con un riduttore catalitico selettivo (SCR). Il riduttore SCR inietta la quantità corretta di AdBlue® nel sistema alla velocità idonea per trasformare gli ossidi di azoto NOx in acqua (H2O) e azoto atossico (N2). Le emissioni di NOx risultano ridotte dell’80% rispetto ai motori EU Stage IIIB.

Straordinaria affidabilità

L’efficienza di frantumazione è migliorata notevolmente grazie all’installazione di un sistema di alimentazione semiautomatica a preselezione del carico e alla maggiore velocità di rotazione del frantumatore.

Massima Efficienza

Sistema di regolazione dello scarico completamente automatico

Il frantumatore a mascelle è dotato di un sistema automatico di regolazione dell’impostazione di scarico che rende più facile modificare l’apertura di scarico. Grazie a questo sistema automatico, anche quando entrambe le piastre delle mascelle sono usurate, è possibile regolare l’impostazione di scarico in pochi minuti. Sul pannello comandi è possibile selezionare una delle tre modalità di regolazione disponibili.

Nastro trasportatore a velocità e capacità elevate

La notevole altezza di scarico di 2800 mm facilita la configurazione del sistema per utilizzare il trasportatore di materiale sfuso e i vagli. Con una larghezza di 1050 mm e una velocità del nastro di 120 m/min, il trasportatore ha un’alta capacità in termini di volume. La possibilità di invertire il movimento del nastro facilita la rimozione dei materiali estranei.

Elevata mobilità

Il sistema di elevazione del trasportatore assicura una notevole luce libera al suolo, grazie a cui si può contare su un’eccezionale manovrabilità del frantumatore in qualsiasi condizione di lavoro.

Inoltre, la migliore posizione della maniglia di guida facilita notevolmente il funzionamento del dispositivo di sollevamento del trasportatore. Il frantumatore mobile utilizza un nuovo sistema di bloccaggio che controlla la traslazione, per evitare che il trasportatore venga trascinato o collida con il terreno, a seconda della sua posizione.