Home Libri Il nuovo eBook di TOMRA Recycling svela il potenziale delle macchine connesse

Il nuovo eBook di TOMRA Recycling svela il potenziale delle macchine connesse

La connettività delle macchine fornisce dati chiave di produzione e manutenzione per guidare il processo di gestione strategica.

tomra_ebook

La connettività delle macchine e l’archiviazione dei dati su cloud stanno trasformando il modo in cui le imprese raccolgono e analizzano i dati. In particolare, l’industria del riciclo sta scoprendo le potenzialità offerte dalle informazioni registrate dalle selezionatrici ottiche connesse. Nel suo nuovo eBook “Digitalization – Connect to Enhance Productivity in the Recycling Industry” (Digitalizzazione: connettività per migliorare la produttività nel settore del riciclo), TOMRA Sorting Recycling, leader globale nella selezione a sensori, spiega che siamo all’inizio di una nuova era di ottimizzazione dei processi, resa possibile dai dati raccolti.

Prima dell’Industria 4.0 e dell’Internet industriale delle cose (IIoT), i dati di produzione restavano dentro ogni singola selezionatrice ottica ed erano utilizzabili solo a livello locale. Questo rendeva difficile la raccolta e l’analisi dei dati su più ampia scala. Ora, grazie ai sensori incorporati e alla reportistica basata su cloud, le selezionatrici ottiche vengono trasformate in macchine per la raccolta di dati che consentono una migliore gestione strategica. I dati, forniti praticamente in tempo reale, permettono di conoscere eventuali problemi a livello di produzione, consentendo alle imprese di reagire più rapidamente, migliorando la qualità dei prodotti riciclati e la produttività dell’impianto.

L’eBook, scaricabile gratuitamente, illustra come la disponibilità nel cloud dei report di manutenzione, degli ordini dei ricambi e dei manuali di prodotto, migliori l’efficienza della manutenzione delle macchine. Inoltre, spiega anche come, in un futuro non lontano, i dati relativi alla produzione raccolti nel cloud, abbinati a un’analitica avanzata, consentiranno di sviluppare nuove tecnologie e processi di selezione che miglioreranno l’efficienza della selezione ottica e aumenteranno la purezza del prodotto finale. 

La copia gratuita del nuovo eBook TOMRA sui vantaggi della connettività nella selezione ottica può essere scaricata dal sito https://solutions.tomra.com/digitalization-ebook 

TOMRA Sorting Recycling

TOMRA Sorting Recycling progetta e realizza tecnologie per la selezione basate su sensori per il settore del riciclo e della gestione dei rifiuti. Oltre 6.000 sistemi sono installati in 100 Paesi del mondo.

Responsabile dello sviluppo del primo sensore a infrarossi al mondo per applicazioni nel campo del riciclo di rifiuti, TOMRA Sorting Recycling è pioniera nel settore e grazie ai suoi sensori recupera frazioni di elevata purezza dal flusso di rifiuti che massimizzano la resa e i benefici dei clienti.

TOMRA Sorting Recycling fa parte di TOMRA Sorting Solutions, che sviluppa sistemi a sensori per la selezione e il controllo di processo per le industrie alimentare, mineraria e per altre industrie. TOMRA Sorting è proprietà della norvegese TOMRA Systems ASA, quotata alla Borsa di Oslo. Fondata nel 1972, TOMRA Systems ASA ha un fatturato di circa 876 milioni di euro e impiega oltre 4.000 persone.

Per ulteriori informazioni su TOMRA Sorting Recycling: www.tomra.com/recycling oppure seguiteci su LinkedIn, Twitter or Facebook.

CONDIVIDI