Home Ambiente Il settore della pesca e i rifiuti in mare: strumenti e iniziative

Il settore della pesca e i rifiuti in mare: strumenti e iniziative

L’Istituto Superiore per la Protezione e Ricerca Ambientale (ISPRA) e l’Università Ca’ Foscari di Venezia nell’ambito del Progetto Interreg Italia-Croazia “ML-REPAIR”  (REducing and Preventing, an integrated Approach to Marine Litter Management in the Adriatic Sea) organizzano una conferenza dedicata al tema della gestione dei rifiuti marini, dal titolo “Il settore della pesca e i rifiuti in mare: strumenti e iniziative” il 30 maggio 2019 a Santa Margherita (VE).

La conferenza verterà su esperienze, strumenti e iniziative sviluppate in collaborazione con il settore della pesca. In particolare, verranno presentati strumenti utili alla gestione dei rifiuti marini in Adriatico sviluppati durante il progetto ML-REPAIR come la Mappa sullo Stato di Implementazione del Fishing for Litter e l’applicazione per la raccolta dei dati da parte dei pescatori. Saranno inoltre presentate iniziative sviluppate nell’area del nord Adriatico da altri progetti e da amministrazioni territoriali, con uno sguardo alle opportunità e alle criticità legate ai recenti sviluppi normativi.

L’evento prevede la partecipazione di rappresentanti istituzionali, Enti e Associazioni di settore, Amministrazioni territoriali, Organizzazioni di cittadini e ricercatori.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Programma

FONTEIspra
CONDIVIDI