Home News dalle Aziende Le frese grandi Wirtgen conquistano il settore alla Conexpo-Con/Agg 2020

Le frese grandi Wirtgen conquistano il settore alla Conexpo-Con/Agg 2020

Con più di 30 prodotti in esposizione, tra cui 10 anteprime mondiali e nordamericane e un’esposizione tecnologica interattiva, lo stand del Wirtgen Group si è trasformato in un polo d’attrazione della Conexpo-Con/Agg 2020. L’attenzione si è concentrata sulle nuove frese grandi Wirtgen.

Wirtgen Mill Assist: la stella della nuova generazione di frese grandi

Le ammiraglie ad alte prestazioni W 220 Fi e W 250 Fi, in particolare, hanno conquistato il pubblico del settore in occasione della loro anteprima mondiale. Come tutte le frese grandi della nuova serie F, impongono dei nuovi standard in fatto di rendimento ed efficienza della macchina, soprattutto grazie all’innovativo comando Mill Assist. Mill Assist, infatti, aiuta il conducente della fresa nell’ottimizzazione del rendimento della macchina e nel ridurre notevolmente i consumi di gasolio e acqua, l’usura dei denti di fresatura e le emissioni di CO2 e rumore. Le esperienze pratiche dimostrano che gli utilizzatori lavorano già oggi con Mill Assist per oltre il 90% del tempo operativo, risparmiando così sui costi.

Le innovazioni in serie del Wirtgen Group

Il gruppo d’imprese ha consolidato il suo ruolo di motore di innovazione e leader tecnologico nella costruzione stradale anche con le anteprime nordamericane WITOS Paving Docu di Vögele, con i rulli gommati Hamm HP 180i e con il frantoio a mascelle MOBICAT MC 120 Zi PRO di Kleemann. Il Technology Center del Wirtgen Group, inoltre, è stato molto visitato e ha consentito ai visitatori di informarsi diffusamente sulle tecnologie applicative delle marche di prodotti specializzate.

Building the future together

Per sottolineare l’appartenenza a John Deere ed evidenziare le sinergie nell’assortimento di prodotti, il Wirtgen Group ha presentato presso lo stand fieristico una pala caricatrice gommata 824L di John Deere in combinazione con l’impianto di vagliatura mobile MOBISCREEN MS 952 EVO di Kleemann. Presso lo stand John Deere i visitatori del settore hanno potuto vedere il frantoio a cono Kleemann MOBICONE MCO 11 PRO interagire con l’escavatore 300G LC di John Deere.

CONDIVIDI