Home News dalle Aziende Manitowoc presenta un’app di configurazione del braccio, completamente gratuita, sviluppata per valutare...

Manitowoc presenta un’app di configurazione del braccio, completamente gratuita, sviluppata per valutare rapidamente la configurazione ideale della gru

  • L’app “Manitowoc Boom Length Selector” (Selettore lunghezza del braccio Manitowoc) consente di utilizzare il proprio smartphone per stabilire la migliore combinazione complessiva di lunghezza di braccio e jib, a seconda dei parametri di sollevamento in uso
  • L’app attualmente è disponibile per i dispositivi iOS e Android

Manitowoc Cranes ha annunciato una nuova app per smartphone, destinata ai dispositivi iOS e Android, che aiuterà gruisti e proprietari a stabilire in modo facile e veloce la migliore combinazione complessiva di lunghezza di braccio e jib richiesta per un sollevamento.

L’app “Manitowoc Boom Length Selector” permette agli utenti di selezionare specifiche combinazioni di lunghezza di braccio e jib, altezze di costruzione, raggi del braccio e altri parametri della gru, utilizzando una semplice scala progressiva per determinare la configurazione base della gru per una data operazione di sollevamento.

“È sufficiente immettere alcuni dettagli e l’app genera immediatamente una configurazione per l’operazione di sollevamento da eseguire. È uno strumento eccellente in fase di pre-pianificazione oppure in cantiere, per portare a termine un lavoro,” ha dichiarato John Alexander, direttore dei settori assistenza gru multistrada, formazione autogru e telematica in Manitowoc.

Manitowoc è la prima azienda che opera nel settore produzione gru a sviluppare un’app per smartphone di questo tipo. Attualmente, l’app ha ricevuto un punteggio di cinque stelle su Google Play.

L’app gratuita è già disponibile nell’App Store (Apple) e su Google Play (Android), è sufficiente cercare “Manitowoc Boom Length Selector”.

CONDIVIDI