Home Speciale Ecomondo Merlo Group lo stile Italiano nella meccanica industriale

Merlo Group lo stile Italiano nella meccanica industriale

Dalla passione per la meccanica a macchine ad alto contenuto tecnologico

Il Gruppo Merlo è una realtà industriale di primo piano a livello italiano e mondiale, che conta oggi oltre 1.300 dipendenti, un fatturato in crescita che nel 2018 ha superato i 430 milioni di euro e una gamma di prodotti apprezzati in tutto il mondo.

Il successo di questo Gruppo nasce da un’idea imprenditoriale perseguita negli anni con grande dedizione e che ha messo al centro dell’attenzione il prodotto, valorizzato nell’ottica di offrire soluzioni tecniche uniche, frutto di un intenso lavoro di ricerca e sviluppo.

La capacità di rendere unici i prodotti Merlo, Tecnoindustrie e TreEmme passa dal design e dalla realizzazione interna di oltre il 90% dei componenti necessari per costruire una macchina; questa concentrazione di know-how ed esperienza consente di creare tecnologie su misura, in grado di esaltare prestazioni, sicurezza e confort operativo.

Un impegno costante che ha portato alla registrazione di oltre 80 brevetti e alla creazione di numerosi prodotti unici che hanno permesso al Gruppo Merlo di conquistare i mercati mondiali. Nel campo dei sollevatori telescopici, Merlo è leader di mercato non solo in Italia, ma anche in paesi molto esigenti come Germania, Svezia, Finlandia e Canada. Per la sua gamma di macchine per l’igiene urbana Tecnoindustrie, il Gruppo è in forte crescita sia in termini aziendali grazie al raddoppio dello stabilimento, sia in termini di vendite, grazie a un portafoglio ordini in piena crescita.

L‘offerta prodotto Gruppo Merlo spazia da applicazioni nel settore agricolo a quello delle costruzioni e movimento terra con la gamma di telescopici più ampia del mercato, per arrivare alle macchine speciali che vengono impegnate nella raccolta dei rifiuti e nella gestione degli impianti di stoccaggio e riciclaggio, nella manutenzione del verde forestale e nei lavori di sgombero neve sulle strade di tutto il mondo.

Il Gruppo è in continua evoluzione, basti pensare che per il triennio 2017-2020 le aziende Merlo sono impegnate in progetti ambiziosi, in termini di investimenti strutturali, che stanno cambiando i concetti produttivi, sviluppando nuove gamme di prodotti sempre più in linea con le richieste dei mercati.

L’innovazione che contraddistingue le macchine Merlo è continuamente riconosciuta a livello Internazionale, basti pensare ai prestigiosi riconoscimenti che i prodotti Merlo hanno ottenuto nelle fiere più prestigiose, come Agritechnica ad Hannover e Bauma a Monaco di Baviera, al SIMA di Parigi e molte altre a livello Europeo o al recente premio Premio Speciale Imprenditore dell’Anno conferito al Cav. Amilcare Merlo per il suo ingegno e lo spirito pionieristico nel fare e soprattutto segnare la storia dell’industria italiana al recente GIS di Piacenza.

PAD C5 – STAND 006