Home Associazioni e Consorzi “Raee Action” vince il video contest “E tu sai dove buttarlo?!”

“Raee Action” vince il video contest “E tu sai dove buttarlo?!”

Il concorso internazionale online promosso dal Centro di Coordinamento RAEE in collaborazione con Heritage Global e con Userfarm è stato promosso per accrescere la sensibilità nei confronti dei rifiuti elettrici ed elettronici

“RAEE ACTION” del filmmaker Marco De Rosso è il video vincitore di “E tu sai dove buttarlo?!”, il video contest internazionale dedicato a giovani creator e videomaker promosso dal Centro di Coordinamento RAEE, in collaborazione con Heritage Global e con la piattaforma Userfarm. L’iniziativa, che ha voluto promuovere la produzione di contenuti video native destinati a popolare i social di Raccolta Raee, fa parte della nuova campagna digital ideata e realizzata da TEND Milano per il Centro di Coordinamento RAEE, finalizzata ad accrescere la consapevolezza e i volumi di raccolta di questa particolare tipologia di rifiuti domestici. I vincitori sono stati annunciati lunedì 16 aprile durante il Convegno annuale del Centro di Coordinamento RAEE di fronte ai principali stakeholder del settore.

Complessivamente sono state inviate a Userfarm 72 proposte provenienti  da sette nazioni diverse: Italia, Argentina, Australia, Usa, Regno Unito, Malesia e Cina. I video, della durata di 15” e 30”, dovevano essere sviluppati per sensibililzzare cittadini e consumatori a smaltire correttamente i rifiuti elettrici ed elettronici (RAEE) tramite la proposizione di idee originali e accattivanti. È poi stata fatta una shortlist di dieci video e tra questi sono stati premiati i tre migliori sulla base di una votazione che ha coinvolto in prima persona i follower su Instagram di Raccolta Raee. Ai tre filemaker finalisti è stato assegnato un premio complessivo di 12.500 euro.

1° classificato: “RAEE ACTION” di Marco De Rosso

 

2° classificato: “NON VA QUI” di Giacomo Geremia

 

3° classificato: “INCONSAPEVOLMENTE RAEE” di Manon Guarin

CONDIVIDI