Home Fiere SaMoTer 2021

SaMoTer 2021

VERONA, 3-7 MARZO 2021

SaMoTer, dal 1964, rappresenta la rassegna di riferimento nel Paese per il comparto del construction equipment ed è l’unica manifestazione in Italia che ospita tutti i settori delle macchine per costruzioni.

Il  31° Salone internazionale delle macchine per costruzioni – previsto inizialmente a ottobre 2020 e posticipato in ragione delle incertezze relative all’emergenza Covid19 – inaugura in Europa il calendario 2021 delle fiere dedicate al mondo delle costruzioni.

Samoter si svolgerà insieme alla 9ª edizione di Asphaltica, il salone dedicato alla filiera del bitume e delle infrastrutture stradali. Riprogrammato alla stessa data anche il debutto a Samoter di ICCX Southern Europe, il principale evento sulla prefabbricazione in calcestruzzo per l’Europa meridionale, realizzato in collaborazione con ad-media GmbH.

Il focus tematico di questo 31° Salone internazionale delle macchine per costruzioni è dedicato a Tecnologia, Innovazione, Efficientamento.

Movimentare terra, sbancare, perforare, sollevare, frantumare, vagliare, demolire sono attività che ormai possono esser svolte utilizzando tecnologie sofisticate: gli esseri umani e le macchine sono interconnessi mediante interfacce digitali; le macchine dialogano con altre macchine producendo dati archiviati in cloud che consentono l’automazione progressiva delle attività edili, lo sviluppo dell’efficienza e la gestione in sicurezza dei lavori più pericolosi.

La rivoluzione dell’industria 4.0 sta investendo il mondo delle macchine per costruzioni e SaMoTer è l’osservatorio privilegiato per capire il cantiere del futuro.

Per maggiori informazioni visitare il sito.

CONDIVIDI