Home News dalle Aziende SMOPYC 2017 apre un nuovo anno all’insegna dell’ottimismo per la ripresa nel...

SMOPYC 2017 apre un nuovo anno all’insegna dell’ottimismo per la ripresa nel settore

Il salone di Saragozza ha registrato oltre 55.000 presenze che testimoniano della nuova fiducia nella ripresa del mercato delle opere pubbliche e delle costruzioni. Le imprese espositrici hanno apprezzato il livello dei visitatori, molti dei quali importanti professionisti del settore e si dicono soddisfatte di un’edizione che ha potuto contare sul supporto di tutto ilmondo delle costruzioni

Una boccata di aria fresca, così i professionisti del settore hannode finito la diciassettesima edizione dello SMOPYC, svoltosi a Saragozza dal 25 al 29 aprile. Il salone si è affermato nel tempo come la miglior piattaforma nell’ambito di Opere Pubbliche e Costruzioni a livello internazionale, secondo quanto affermato dal presidente della Fiera di Saragozza, Manuel Teruel.
Cinque giorni di intensa attività e ben 55.317 visitatori, il salone ha confermato la rinata fiducia nel settore e nella fiera di Saragozza come importante appuntamento nel panorama spagnolo e europeo. SMOPYC non è solo servito come punto di incontro per il mercato iberico ma anche per quello internazionale, dato che negli oltre 65.000 metri quadrati di area espositiva si sono dati appuntamento 870 imprese, di cui 488 provenienti da 49 Paesid iversi.
Ora, a Smopyc terminato, il settore si dimostra più fiducioso e ottimista grazie anche alla quantità e alla qualità dei prodotti esposti nei sei padiglioni della fiera, sostenuta da tutto il settore delle Opere Pubbliche e delle Costruzioni.
Dello SMOPYC ha colpito la professionalità dei visitatori che ha contribuito alla soddisfazione degli espositori, per un’edizione che non ha deluso le aspettative. La manifestazione rappresenta infatti un’importante spinta per il mercato spagnolo e serve a intensificare le relazioni in aree rilevanti come il Nord Africa o l’America Latina.
Il pubblico che ha assistito all’evento ha apprezzato l’alto potenziale a livello di investimenti delle 870 imprese presenti e la loro scommessa su ricerca e sviluppo. Lo SMOPYC è infatti anche una fiera che premia l’innovazione: ben 13 le novità tecniche che hanno ricevuto un riconoscimento e che riflettono l’impegno delle imprese espositrici in ricerca e tecnologia.
IMPORTANTI NOVITA’ ALLO SMOPYC 2017
Tante le novità di questa edizione, tra cui la prima edizione del Premio Torres Quevedo con cui la Fiera di Saragozzaha premiato il talento di giovani studenti universitari che rappresentano il futuro del settore; la mostra espositiva di opere realizzate con materiali riciclati e la Galleria di Grandi opere. Tre elementi che hanno vivacizzato la mainfestazione, riscountendo il consenso dei visitatori.
Assieme a queste iniziative e cosciente dell’importanza di essere sempre al passo con le ultime novità a livello di processi, prodotti e tecnologie nel settore delle infrastrutture, SMOPYC 2017 ha offerto anche un vasto programma di attività, articolate in riunioni, assemblee, forum e dibattiti durante i cinque giorni del salone.
A fiera terminata, il bilancio non può che essere positivo e la fiera di Saragozza si è rivelata anche questa volta un elemento trainante per il settore che ora respira una nuova aria di ottimismo. Appuntamento per tutti a SMOPYC 2020.