Home Convegni SUM 2018

SUM 2018

BERGAMO CITTA’ ALTA, 21 – 23 MAGGIO 2018
Piazzale sant’Agostino 2

Dopo il successo dell’edizione 2016, che ha visto la partecipazione di circa 300 persone provenienti da svariate nazioni, torna quest’anno a Bergamo, nella suggestiva cornice del Complesso di Sant’Agostino, il SUM 2018 / Quarto Simposio sull’Urban Mining e la Circular Economy.

Per ottimizzare le attuali pratiche di gestione dei rifiuti e puntare ad un’applicazione virtuosa delle stesse, l’Urban Mining e la Circular Economy dipendono dall’incontro e dall’appropriata combinazione di tre diversi ambiti: ricerca e tecnologia (privata e pubblica) / amministrazione, economia e industria / politica e normativa. Questa concezione triangolare, senza dubbio importante in tutte le aree della gestione dei rifiuti, è di importanza imprescindibile quando si parla di Economia Circolare.

Il Simposio durerà tre giorni e comprenderà sessioni orali, poster ed una visita tecnica guidata ad un impianto di selezione di materie plastiche. Condizioni particolarmente vantaggiose saranno riservate a tutte le aziende interessate a presentare la propria esperienza durante il convegno. Opportunità di incontro saranno inoltre appositamente create per implementare la cooperazione tra i diversi soggetti coinvolti nella produzione industriale e nel riciclo di materiali.

CONDIVIDI