Home Eventi SUM2020 – 5º Simposio sull’urban mining e la circular economy

SUM2020 – 5º Simposio sull’urban mining e la circular economy

VIRTUALE, 18-20 NOVEMBRE 2020

Edizione completamente virtuale per il SUM 2020 / Quinto Simposio sull’Urban Mining e la Circular Economy. A seguito delle preoccupazioni e delle restrizioni legate all’emergenza Covid-19, a struttura complessiva del Simposio rimarrà la stessa, ma tutti i contenuti della conferenza saranno resi disponibili attraverso una piattaforma web-based.

I partecipanti registrati saranno in grado di:

  • Ascoltare tutte le presentazioni – quando e dove vogliono
  • Partecipare a discussioni dal vivo e in chat moderate con domande e risposte
  • Vedere tutte le presentazioni di e-poster
  • Fare rete con i colleghi: sfogliare l’elenco dei partecipanti e cliccare  per contattarli
  • Accedere alla piattaforma della conferenza dopo l’evento: il contenuto sarà disponibile su richiesta per un periodo successivo alle date del congresso
  • Visitrea la sala espositiva virtuale

Per ottimizzare le attuali pratiche di gestione dei rifiuti e puntare ad un’applicazione virtuosa delle stesse, l’Urban Mining e la Circular Economy dipendono dall’incontro e dall’appropriata combinazione di tre diversi ambiti: ricerca e tecnologia (privata e pubblica) / amministrazione, economia e industria / politica e normativa. Questa concezione triangolare, senza dubbio importante in tutte le aree della gestione dei rifiuti, è di importanza imprescindibile quando si parla di Economia Circolare.

Visita il sito

Alla Call for papers è stato aggiunto un nuovo topic: La gestione dei rifiuti nelle situazioni di emergenza con scadenza 30 giugno.

Per ulteriori informazioni si prega di contattare la segreteria organizzativa all’indirizzo papers@urbanmining.it

L’evento si svolgerà in collaborazione con un altro evento IWWG: il Venice 2020 – Ottavo Simposio Internazionale sull’Energia da Biomasse e Rifiuti, già in programma dal 16 al 19 Novembre 2020.

CONDIVIDI