Home Ambiente Torino, tre domeniche ecologiche entro la fine dell’anno

Torino, tre domeniche ecologiche entro la fine dell’anno

Settimana della mobilità sostenibile: stop al traffico il 17/9

Con l’adesione alla “Settimana Europea della Mobilità Sostenibile” la giunta comunale di Torino ha deciso per domenica 17 settembre lo stop al traffico dalle 10 alle 18. Altre due domeniche ecologiche sono previste l’8 ottobre e il 5 novembre. Nelle prossime settimane l’amministrazione comunale renderà noto il calendario del 2018.

Fitto il calendario di appuntamenti, dal 16 al 22 settembre, per la settimana della mobilità sostenibile: biciclettate e passeggiate, convegni, focus e seminari che uniscono cicloturismo ad arte e gastronomia, incontri per spiegare l’utilizzo dei big data allo scopo di predisporre nuove soluzioni innovative di mobilità, per parlare di accessibilità, buone pratiche e mobilità elettrica, presentare nuovi percorsi e piste ciclabili e servizi come le colonnine di ricarica per auto elettriche aperte al pubblico di Route 220 in piazza Castello, l’App MYTAXI e altro ancora.

Muoversi a piedi, in bicicletta e con i mezzi pubblici fa bene all’ambiente e alla nostra salute. Tuttavia – spiega l’assessora comunale alla Viabilità, Maria Lapietra – se si prende la buona abitudine di viaggiare con altre persone, riducendo così il numero dei veicoli in circolazione lungo le strade cittadine, anche l’auto “condivisa” può risultare una scelta di mobilità intelligente e sostenibile”.

FONTEaskanews.it
CONDIVIDI