Home Speciale automazione WEG a SPS IPC Drives Italia 2019: l’efficienza delle macchine dipende da...

WEG a SPS IPC Drives Italia 2019: l’efficienza delle macchine dipende da una scelta attenta degli azionamenti

WEG, uno dei maggiori produttori mondiali di motori ed azionamenti elettrici, ha scelto la fiera SPS IPC Drives Italia per presentare la sua gamma completa di prodotti di automazione. Ad esempio, tra le varie proposte, l’azienda ha esposto i suoi azionamenti a velocità variabile della linea CFW, di facile configurazione, mostrando il proprio software tra cui il Pump Genius, in grado di migliorare le prestazioni dei sistemi di pompaggio.

Ai visitatori dello stand WEG sono stati forniti anche utili consigli su come selezionare i componenti corretti per potenziare l’efficienza e l’affidabilità dei sistemi o delle macchine. Oltre ad alcune dimostrazioni pratiche, la società presenterà alcuni case study concreti per illustrare la facilità di integrazione del binomio motore-azionamento all’interno di sistemi esistenti nell’ambito di applicazioni industriali particolarmente impegnative.

L’attenzione riservata alla formazione dei clienti è al centro del nuovo microsito della società, che ha ospitato una nuova eGuide scaricabile sul tema dell’automazione. Queste informazioni evidenziano la facilità con la quale gli azionamenti WEG sono in grado di interfacciarsi con la maggior parte dei PLC disponibili in commercio tramite il proprio WEB Server, offrendo una soluzione di automazione flessibile e facile da integrare.

“Il miglioramento dell’efficienza energetica resta una priorità assoluta per i costruttori di macchine e gli integratori di sistemi che operano in tutti i settori. La scelta della giusta combinazione Motore Elettrico + VFD è essenziale per raggiungere questo obiettivo”, ha commentato Fabrizio Arosio, Automation Business Manager di WEG Italia. “Da sottolineare la filosofia di WEG inerente l’affidabilità dei propri prodotti, la reliabilty, che da sempre viene accostata al nostro marchio.”

Arosio ha aggiunto: “Essendo uno dei maggiori specialisti mondiali di tecnologie applicate ai motori ed agli azionamenti, WEG ha tutte le carte in regola per offrire soluzioni complete e consulenze specialistiche in grado di rendere le macchine più affidabili ed efficienti.” 

Lo scorso anno, WEG aveva scelto SPS come piattaforma per presentare la sua esclusiva tecnologia Motor Scan, che monitora le prestazioni e lo stato di salute dei motori elettrici WEG attraverso l’acquisizione di dati operativi in tempo reale per garantire una maggiore precisione degli interventi di manutenzione. La Fase 2 sarà disponibile nel terzo trimestre 2019 e comprenderà un’opzione per l’utilizzo di un gateway.

CONDIVIDI