Home Fiere Ambiente Lavoro 2022

Ambiente Lavoro 2022

ambiente-lavori-2022

BOLOGNA, 22-24 NOVEMBRE 2022

Ambiente Lavoro è il Salone della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.

Salute e sicurezza sul lavoro. Pieno coinvolgimento delle risorse umane. Sostenibilità a 360 gradi: questi i temi della 22° edizione che si terrà nella consueta sede bolognese dal 22 al 24 novembre. Organizzato da BolognaFiere in collaborazione con Senaf, il Salone propone un ampio programma convegni e una sezione espositiva dedicata a tutte le aziende che si occupano di sicurezza nei luoghi di lavoro.

Marilena Pavarelli, project manager di Ambiente Lavoro illustra così il tema della prossima edizione: “C’è ancora molto da fare in fatto di prevenzione di incidenti e malattie professionali, che continuano a funestare l’attività produttiva del Paese. E poco può essere fatto in questo senso, se non si considerano anche le implicazioni a livello sociale ed ambientale”.

L’edizione metterà in evidenza, infatti, il tema della sostenibilità ambientale, molto attuale e non più prescindibile, anche in relazione alla sicurezza sul lavoro. La sfida oggi è quella di creare un lavoro sicuro ma anche poco impattante sull’ambiente, compatibile con la vita dei singoli.

Maggiori informazioni sul sito dell’evento.