
ROMA, 12-14 OTTOBRE 2022
EOLICA MEDITERRANEAN 2022 è la grande manifestazione internazionale dedicata a tutta la filiera industriale dell’energia dal vento, che quest’anno torna a Fiera di Roma, sua sede storica.
Fulcro della ritrovata edizione di EOLICA MEDITERRANEAN 2022 a Roma sarà la sua INTERNAZIONALITA’, come peraltro già avveniva in passato: a EOLICA MEDITERRANEAN 2022 verranno in visita gli operatori dal Sud Europa e dai Paesi che si affacciano sul Mediterraneo – che saranno invitati direttamente dagli organizzatori e dagli espositori, dalle loro Ambasciate e dalle Istituzioni Nazionali e Internazionali presenti a Roma – oltre ovviamente gli operatori e i protagonisti nazionali.
Come nelle edizioni passate, EOLICA MEDITERRANEAN 2022 diventerà quindi una grande occasione di incontro a livello mondiale, l’evento di riferimento per il Sud Europa e per tutto il bacino del Mediterraneo: un’occasione unica per tutte le aziende del settore e per i professionisti del settore.
EOLICA MEDITERRANEAN 2022 si articolerà in una proposta merceologica ancora più completa e con contenuti e conferenze, incontri e meetings ancora più interessanti, con un focus particolare sulle potenzialità di crescita dell’eolico offshore galleggiante e delle nuove previsioni di installato dal PNRR.
Grazie alla collaborazione con Fiera di Roma, partner dell’iniziativa, con le principali Associazioni di settore che supportano l’evento e del Comitato che coordina il programma degli incontri, EOLICA MEDITERRANEAN 2022 offrirà anche una serie di conferenze e seminari di altissimo livello.
Il team commerciale e organizzativo di EOLICA MEDITERRANEAN 2022 è già pienamente operativo per lo sviluppo del progetto, e in attesa di incontrare tutti gli operatori del settore a Roma nell’autunno del 2022, è a disposizione per qualsiasi ulteriore approfondimento.
EOLICA MEDITERRANEAN 2022 si svolgerà in contemporanea a ZEROEMISSION MEDITERRANEAN 2022, la manifestazione dedicata all’elettrificazione dei consumi, alla decarbonizzazione dell’energia e alla sostenibilità ambientale, con un focus particolare sui seguenti settori industriali: Fotovoltaico, Agrivoltaico, Energy storage, Grids & microgrids, Pompe di calore, Auto e veicoli elettrici, Infrastrutture di ricarica, Idrogeno verde, Multiutilities, Risparmio energetico, Comunità energetiche, Sequestro della CO2, e altre rinnovabili.
Maggiori informazioni sul sito dell’evento.