Home News dalle Aziende Firma dell’accordo nazionale di rappresentanza per le tecnologie ambientali Ivey e Baw

Firma dell’accordo nazionale di rappresentanza per le tecnologie ambientali Ivey e Baw

Opportunità di mercato all’avanguardia e di collaborazione tra imprese di risanamento ambientale canadesi e italiane

Ivey International Inc. (IVEY), canadese, e BAW Environmental Engineering S.r.l. (BAW), italiana, firmeranno ufficialmente il loro Accordo Nazionale di Rappresentanza per tecnologie ambientali presso l’Ambasciata del Canada a Roma, il giorno Giovedì 30 Marzo 2017. IVEY è un’azienda di tecnologie ambientali, vincitrice di Premi Internazionali e con base a Vancouver, Canada, specializzata nello sviluppo e nell’applicazione di prodotti innovativi per il risanamento di aria, suolo e acque sotterranee. Con oltre 25 anni di esperienza nel settore, IVEY è focalizzata su tecnologie di bonifica che forniscono soluzioni leader di mercato per consulenti ambientali, appaltatori e compagnie petrolifere per ripristinare la qualità di aria, suolo e acque sotterranee.

BAW S.r.l. è un’azienda di consulenza e progettazione ambientale con base a Saluzzo, Cuneo, focalizzata sull’integrazione delle migliori tecnologie di bonifica attualmente disponibili sul mercato per fornire soluzioni tecnicamente avanzate per i problemi ambientali. Con vent’anni di esperienza nel settore dell’ingegneria ambientale, BAW ha sviluppato “Technologies That Excite”TM, un progetto internazionale di divulgazione tecnologica, unico nel suo genere, ideato e coordinato dal team di collaboratori di BAW per soddisfare le esigenze di clienti pubblici e privati nel settore del risanamento ambientale. George (Bud) Ivey, Fondatore e Presidente di IVEY firmerà l’accordo con Claudio Sandrone, Business Development Executive di BAW. Il Vicepresidente di IVEY, Russell Hashimoto, e il Presidente di BAW, Andrea Campi, saranno presenti alla firma, mentre il saluto di benvenuto sarà tenuto da Jan Scazighino, Ministro Consigliere presso l’Ambasciata del Canada.

Questo evento segna ufficializza il riconoscimento di BAW da parte di IVEY come Rappresentante Nazionale della Tecnologia Ivey-sol® – tecnologia brevettata di bonifica con surfattanti, Vincitore del Premio Nazionale GLOBE e del Premio North American Frost & Sullivan – per il mercato italiano delle bonifiche di suoli e acque sotterranee. Questa entusiasmante collaborazione contribuisce positivamente alla crescita economica ed allo sviluppo tecnico del mercato ambientale italiano, mentre l’Italia sperimenta una rinnovata attenzione alla bonifica dei siti contaminanti verso gli standard dell’Unione Europea. La tecnologia Ivey-sol® è sicura, affidabile, biodegradabile, economicamente vantaggiosa e innovativa, con conformità REACH, e migliorano i processi di bonifica dei siti contaminanti in tutto il mondo. La firma di questo Accordo di Rappresentanza è un passo monumentale per stabilire relazioni commerciali a lungo termine, reciprocamente vantaggiose e sostenibili tra Canada e Italia nel settore ambientale, in particolare alla luce degli sviluppi del Accordo Economico e Commerciale Globale (CETA) tra Canada e l’Unione Europea.

La firma tra IVEY e BAW è ospitata dall’Ambasciata Canadese a Roma. L’accordo è stato reso possibile con il supporto di CanExport, un programma del Governo del Canada che aiuta le imprese canadesi che intendono sviluppare nuove opportunità di esportazione e mercati. IVEY estende la sua gratitudine e il suo particolare apprezzamento all’Ambasciata del Canada e al Trade Commission Office a Roma, con speciali ringraziamenti al commissario per il commercio, Patrizia Giuliotti, al Trade Commission Service a Vancouver e al personale CanExport al Global Affairs Canada ed al National Research Council del Canada, il cui sostegno ha enormemente contribuito a rendere possibile questa entrata nel mercato italiano creandovi “Today’s Environmental Solutions For A Better Tomorrow”TM.