Home News dalle Aziende La svedese Lifco AB acquisisce Trevi Benne

La svedese Lifco AB acquisisce Trevi Benne

trevi-benne

Colpo strategico per Lifco AB, che rafforza il suo asset “demolition & tools” con l’acquisizione della vicentina Trevi Benne, player mondiale di attrezzature per la demolizione. L’azienda di Noventa Vicentina infatti ha siglato un accordo per la cessione della maggioranza azionaria alla società di investimenti svedese già titolare di brand come Hammer, Kinshofer e Cangini.

Lifco AB

Lifco publ AB, ex Lifco AB, è una società di investimento con sede in Svezia impegnata nell’acquisizione e nello sviluppo delle realtà produttive acquisite. Il suo obiettivo è quello di garantire il miglioramento degli utili delle controllate e di fornire flussi di cassa. Ha partecipazioni di investimento a lungo termine, si concentra sulla redditività e sull’organizzazione decentralizzata.

A fianco delle attrezzature specializzate per le macchine movimento terra e il mondo della demolizione e delle costruzioni Lifco AB si occupa anche del settore dentale e di quello delle soluzioni di sistema. Quest’ultimo ambito comprende i materiali da costruzione, la produzione di manufatti a contratto, le tecnologie ambientali, il settore forestale e quello dei servizi e della distribuzione.

Trevi Benne

In quest’ottica, Trevi Benne gioca un ruolo strategico per gli svedesi, grazie alla sua ampia gamma di prodotti (dalle benne alle cesoie per acciaio) e alla continua attività di ricerca e sviluppo. L’azienda veneta ha realizzato un fatturato netto di circa 37 milioni di euro nel 2021 e conta su 105 dipendenti. Un profilo che Luca Vaccaro, presidente e anima dell’azienda, ha saputo rafforzare nel tempo con un’intensa attività di sviluppo prodotto.

Ampia gamma di prodotti e customizzazione

Tra i punti di forza di Trevi Benne spicca la capacità di saper sviluppare attrezzature specifiche altamente customizzate. L’azienda infatti fonda il proprio successo sulla capacità di saper interpretare esigenze e richieste del mercato, sia nel settore delle attrezzature da demolizione, sia in quello del forestale.

Il consolidamento del passaggio di proprietà dovrebbe avvenire nel terzo trimestre 2022. Lifco AB ha comunicato che l’acquisizione non avrà alcun effetto significativo sugli utili o sulla posizione finanziaria della società nell’esercizio in corso.

trevi-benne