Home News dalle Aziende L’ultimo ebook di TOMRA Sorting descrive nel dettaglio il potenziale dell’intelligenza artificiale...

L’ultimo ebook di TOMRA Sorting descrive nel dettaglio il potenziale dell’intelligenza artificiale per l’industria del riciclo

Imitando l’apprendimento umano, il “deep learning” promette di trovare soluzioni a sfide fino ad oggi  impossibili

Il deep learning è in crescita nel settore del riciclo, secondo il nuovo eBook dedicato all’Intelligenza Artificiale (IA) del leader mondiale nella selezione a sensori, TOMRA Sorting, Inc. Sfatando un comune malinteso sull’Intelligenza artificiale, l’ultimo eBook di TOMRA racconta la storia trentennale e il contributo che l’IA ha già dato all’industria del riciclo, nonché il brillante futuro che si prospetta.

“Nei mesi e negli anni a venire, gli operatori del settore del riciclo sentiranno parlare molto di più del deep learning, un ramo potente dell’Intelligenza Artificiale”, dice Daniel Bender, Technical Manager, Deep Learning per TOMRA Sorting. “Il deep learning promette soluzioni per le sfide di selezione più complesse del settore. Gli impianti di riciclo che selezionano il materiale utilizzando l’Intelligenza Artificiale hanno un vantaggio significativo rispetto alle aziende che non utilizzano questa tecnologia”.

L’eBook, scaricabile gratuitamente, entra nel dettaglio di come funziona il deep learning e insegna a identificare i materiali per risolvere i problemi che il classico machine learning non riesce a superare. Il volume sostiene che il deep learning sia la chiave per ottenere tassi di rilevamento più costanti rispetto alla selezione manuale, aumentando la purezza del materiale e riducendo i costi.

Per scaricare una copia in inglese del nuovo eBook TOMRA su Intelligenza Artificiale e Deep learning, visitate il sito: https://solutions.tomra.com/ai-ebook

TOMRA Sorting Recycling

TOMRA Sorting Recycling progetta e realizza tecnologie per la selezione basate su sensori per il settore del riciclo e della gestione dei rifiuti. Oltre 6.000 sistemi sono installati in 80 paesi del mondo.

Responsabile dello sviluppo del primo sensore a infrarossi al mondo per applicazioni nel campo del riciclo di rifiuti, TOMRA Sorting Recycling è pioniera nel settore e grazie ai suoi sensori recupera frazioni di elevata purezza dal flusso di rifiuti che massimizzano la resa e i benefici dei clienti.

TOMRA Sorting Recycling fa parte di TOMRA Sorting Solutions, che sviluppa sistemi a sensori per la selezione e il controllo di processo per le industrie alimentare, mineraria e per altre industrie. TOMRA Sorting è proprietà della norvegese TOMRA Systems ASA, quotata alla Borsa di Oslo. Fondata nel 1972, TOMRA Systems ASA ha un fatturato di circa 876 milioni di euro e impiega oltre 4.000 persone.

Per ulteriori informazioni su TOMRA Sorting Recycling: www.tomra.com/recycling oppure seguiteci su LinkedIn, Twitter or Facebook.

CONDIVIDI