
BERGAMO, 18-20 APRILE 2023
Waste Management Europe è la fiera e conferenza europea per la gestione dei rifiuti e l’economia circolare che mette insieme leader dell’industria, operatori del settore, potenziali clienti, ricercatori e istituzioni per lavorare in sinergia e discutere delle soluzioni ecosostenibili di cui il nostro pianeta ha urgente bisogno.
WME 2022 ha registrato un’ottima partecipazione da parte di molti importanti esperti in vari settori della gestione dei rifiuti e dell’economia circolare, inclusi rappresentanti delle istituzioni e della politica, il cui ruolo è determinante nella creazione di leggi e regolamenti.
Con circa 2000 partecipanti e 100 aziende espositrici, decine di organizzazioni e associazioni partner, oltre 200 delegati, è stato un eccellente trampolino di lancio che ha generato grande entusiasmo nella community.
Oggi WME ha l’obiettivo di crescere, di coinvolgere ancora più responsabili di grandi progetti, investitori, imprenditori, consulenti e leader dell’industria provenienti dall’intera filiera della gestione dei rifiuti e dell’economia circolare per affrontare temi ancor più gravi e rispondere alle sfide di oggi e di domani.
Qualche anticipazione…
L’area delle Start-Up ospiterò le aziende più giovani e innovative del settore, i veri protagonisti del futuro: prodotti e servizi all’avanguardia adattabili alle esigenze delle azienda, a prezzi sicuramente competitivi.
Nella zona Teatro all’interno del padiglione fieristico si può assistere gratuitamente a presentazioni da parte di aziende su progetti, prodotti, servizi, case study, ricerca e sviluppo: una full immersion su teoria e innovazione.
“Lunch & Learn” è la formula che darà la possibilità di raccogliere e condividere idee con esperti del settore.
L’intera filiera della gestione dei rifiuti sarà presente all’evento, suddivisa in aree ben distinte che consentiranno di muoversi agevolmente tra un settore e l’altro e facilitare la ricerca specifica di più prodotti all’interno di uno stesso settore.
Con il Programma per buyer internazionali è possibile incontrare fornitori altamente selezionati e qualificati. Un ottimo modo per concentrare tempo ed energie solo sui partner commerciali adatti alle proprie esigenze.
Il calendario dei workshop a Waste Management Europe è fitto di appuntamenti gratuiti: l’occasione ideale per imparare nuovi concetti e trovare le tecnologie di cui si ha bisogno.
Maggiori informazioni sul sito dell’evento.