Home Ambiente The Circle crea primo impianto acquaponico d’Italia

The Circle crea primo impianto acquaponico d’Italia

Alta resa e zero inquinamento

The Circle, azienda agricola ed energetica dall’alto contenuto tecnologico, ha creato – informa una nota – “il primo impianto acquaponico d’Italia”.

Nell’impianto acquaponico, si spiega “l’acqua circola dalle vasche dei pesci raggiungendo e fertilizzando le piante, per tornare poi nuovamente, pulita ai pesci. Questo consente di recuperare tutta l’acqua che le piante non sono state in grado di assorbire; riducendo del 90% il consumo di acqua per kg di prodotto rispetto all’agricoltura tradizionale. Questa tecnologia garantisce inoltre una maggiore resa e una maggiore velocità di crescita delle piante coltivate, nonché il non utilizzo di diserbanti e concimi di sintesi, garantendo un prodotto di qualità e dal gusto eccezionale. The Circle non produce alcun tipo di rifiuto e ancor meno di inquinamento”.

“La nostra struttura – si legge – punta a essere capace di superare il concetto di biologico e di impatto zero, arrivando a essere un valore aggiunto per l’ambiente. Vogliamo fornire il nostro know how per creare una rete di produttori attenti all’ambiente che vogliono portare nuova tecnologia nel settore agricolo”.

FONTEaskanews.it
CONDIVIDI