
Il Bauma 2025 è stato indubbiamente un successo, con la partecipazione di concessionari provenienti da tutto il mondo, che hanno potuto toccare con mano la realtà concreta delle nuove attrezzature e tecnologie presentate allo stand CASE.
Il concept della pala gommata compatta IMPACT è stato il protagonista dello stand, insieme alle soluzioni tecnologiche della Tech Room di CASE. IMPACT è stato progettato senza la cabina dell’operatore, essendo un’unità completamente telecomandata pensata per massimizzare la sicurezza dell’operatore in condizioni critiche di cantiere.
Questa postazione operativa a controllo remoto consentirà anche agli operatori con disabilità motorie di continuare a lavorare in modo produttivo nel settore. L’aumento della sicurezza in cantiere, grazie a sistemi di percezione integrati, unito a funzionalità semi-autonome, indica la direzione futura delle macchine CASE.
Naturalmente, anche le macchine più tradizionali hanno suscitato grande inter- esse tra molti dei nostri clienti. La nuova pala gommata compatta 421G, il mini- escavatore CX38D e la pala gommata 1021G+ X-Drive sono stati particolarmente apprezzati dai visitatori. Grande attenzione anche per le macchine per applicazioni speciali di Sampierana, tra cui l’escavatore compatto per demolizioni ad alto sbraccio CX135E XRD e, in particolare per i clienti tedeschi, un miniescav- atore da 2,4 tonnellate con braccio articolato.
Anche gli sviluppi tecnologici hanno attirato fortemente l’attenzione dei visitatori, grazie al lancio da parte di CASE del nuovo portale clienti e dell’app myCASEC- onstruction, di una piattaforma e-commerce e di diversi sistemi di controllo macchina futuri presentati nella CASE Tech Room. L’ambiente immersivo e interattivo della Tech Room ha permesso ai visitatori di scoprire in prima persona come la tecnologia, la connettività e le soluzioni digitali possano migliorare la produttività, l’efficienza e la sostenibilità delle proprie attrezzature.
“La partecipazione di CASE al Bauma 2025 è stata un pilastro fondamentale, che ha confermato che ci stiamo muovendo nella giusta direzione per soddisfare le esigenze dei clienti e le tendenze del settore”, ha dichiarato Fabrizio Cepollina,
Vicepresidente CE EMEA Region e Global Alliances.
” È stato fantastico accogliere così tanti clienti, attuali e potenziali, presso il nos- tro stand e poter mostrare loro come, grazie alle nostre macchine, prodotti e servizi, possiamo rafforzare le nostre partnership e aumentare la loro produttiv- ità in cantiere. Abbiamo potuto dimostrare concretamente come CASE sia pronta a Guidare il Futuro.”