
Aperta la consultazione pubblica sull’aggiornamento del decreto 19 novembre 2019, n. 182 che disciplina la responsabilità estesa del produttore per la filiera degli pneumatici fuori uso (PFU). Lo schema di provvedimento ha lo scopo di aggiornare la normativa vigente in virtù dell’evoluzione del settore e della normativa in materia di responsabilità estesa del produttore.
“La consultazione pubblica rappresenta uno strumento fondamentale per raccogliere il contributo degli operatori del settore e migliorare l’efficacia del sistema di gestione degli pneumatici fuori uso, contrastando inefficienze e distorsioni e rafforzando la legalità. L’obiettivo è sostenere un’economia circolare concreta, in grado di generare benefici ambientali e industriali” dichiara il viceministro dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica Vannia Gava.
La consultazione pubblica è aperta a tutti i soggetti pubblici e privati, che potranno inviare contributi e osservazioni sullo schema di decreto secondo le modalità disponibili al seguente link: Apertura della consultazione pubblica proposta di revisione DM 19/11/2019, n. 182 “Regolamento gestione pneumatici fuori uso ex art. 228 D.lgs. 152/2006 – Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza energetica
































