Home News dalle Aziende Inaugurata la Stantec Tower, nuovo Headquarter a Edmonton, Canada

Inaugurata la Stantec Tower, nuovo Headquarter a Edmonton, Canada

Oltre 1.500 dipendenti si trasferiranno nel nuovo ufficio, progettato da architetti e ingegneri di Stantec

Stantec, una delle prime 10 società di progettazione architettonica e ingegneristica al mondo, ha inaugurato la sua nuova sede mondiale, la Stantec Tower. Con i suoi 69 piani di altezza (66 piani funzionali), la Stantec Tower sarà l’edificio più alto a ovest di Toronto e rappresenta uno dei pilastri chiave nel dinamico Distretto di ICE di Edmonton. La struttura ospiterà 1500 dipendenti di Stantec, Dentons Canada LLP, DLA Piper e PwC Canada distribuiti su 29 piani (area di lavoro commerciale), oltre a SKY Residences – 483 suite condominiali signorili che includono oltre 20.000 metri quadrati di spazio.
“I dipendenti di Stantec sono estremamente orgogliosi della nostra nuova sede, un progetto che riflette positivamente il talento, l’innovazione e la creatività dei membri del nostro team”, afferma Gord Johnston, CEO di Stantec. “Possiamo già sentire l’impatto che l’ICE District ha sulla nostra città, e siamo entusiasti di far parte della trasformazione del centro di Edmonton. Stantec è stata fondata da una sola persona a Edmonton, nel 1954. Ora è una delle prime 10 società di ingegneria, progettazione e design al mondo, per questo siamo entusiasti di rinnovare il nostro impegno nei confronti della città in cui è iniziato tutto. ”
Dall’inizio del progetto, 343 dipendenti Stantec hanno lavorato per oltre 145.000 ore al progetto della Stantec Tower. Stantec ha fornito servizi completi di architettura e ingegneria per la sede aziendale, che ha come obiettivo la certificazione LEED® Gold (esterno), la certificazione LEED® Silver (interni) e la certificazione FitWel. La Stantec Tower introduce una serie di caratteristiche uniche per gli spazi dell’ufficio di Edmonton, tra cui una sala di preghiera multi-religiosa dedicata, una sala per l’allattamento e bagni indipendenti. L’ufficio dispone di una scalinata aperta sulla comunità che si affaccia su ICE District e Roger’s Place, e le pedane sono modellate come spazi di lavoro open space con uffici minimali per incoraggiare la collaborazione e la condivisione. Stantec ha anche fornito servizi di interior design per gli SKY Residences.
“È emozionante vedere uno dei punti di riferimento più importanti dell’ICE District ufficialmente aperto”, afferma Glen Scott, presidente di Katz Group Real Estate. “Siamo orgogliosi di dare il benvenuto ai dipendenti di Stantec nella loro nuova casa nel cuore di Edmonton e di continuare a mostrare come l’ICE District stia plasmando il futuro della nostra città”.

I dipendenti di Stantec hanno iniziato a trasferirsi nello spazio commerciale di Stantec Tower già dal mese di ottobre 2018. La Stantec Tower raggiungerà l’altezza finale di 251 metri entro la fine del 2018 e le residenze SKY saranno completate nell’autunno 2019. L’ICE District continua ad evolversi, con la già completata Edmonton Tower e il JW Marriott Edmonton. Il suo completamento è previsto nella primavera del 2019.

Informazioni sull’Ice District
L’ICE District sarà il più grande centro sportivo e di intrattenimento a uso misto del Canada e sta già proiettando un’energia e una sensazione diversa da qualsiasi altra cosa che Edmonton abbia mai visto prima. L’ICE District sta già offrendo una nuova era di intrattenimento sotto forma di concerti memorabili, eventi sportivi e giochi di livello mondiale, negozi, ristoranti alla moda e altro ancora. Una colossale piazza pubblica con programmazione per tutto l’anno ospiterà eventi dai festival al pattinaggio pubblico. Tutto questo, a pochi passi da residenze sofisticate e spazio ufficio di alto livello. La piazza Rogers Place è stata sviluppata da Oilers Entertainment Group e dalla città di Edmonton. Le ICE District Properties, edifici a uso misto che circondano Rogers Place e Ford Hall, sono in fase di sviluppo attraverso una joint venture tra Katz Group e ONE Properties.
Per ulteriori informazioni e aggiornamenti sull’ICE District, visitare www.IceDistrict.com