
Anche quest’anno, Aktid conferma la sua presenza a Ecomondo, l’appuntamento internazionale di riferimento per la transizione ecologica, l’economia circolare e l’innovazione sostenibile, in programma alla Fiera di Rimini dal 4 al 7 novembre, per la sua 28ª edizione.
L’azienda francese, specializzata in impianti di selezione e trattamento rifiuti, sarà presente al padiglione A3, stand 305-204, dove presenterà in anteprima le ultime tecnologie sviluppate per aumentare l’efficienza e la sostenibilità dei centri di selezione e recupero.
La gamma Aktid Smart Solutions
Protagonista dello stand sarà la gamma Aktid Smart Solutions, un portafoglio di 9 soluzioni intelligenti che integrano automazione, sensoristica avanzata e intelligenza artificiale, progettate per ottimizzare i processi impiantistici e supportare la transizione verso l’industria 5.0: la nuova era della selezione dei rifiuti.
3 motivi per visitare lo stand
- Efficienza: soluzioni su misura per potenziare gli impianti in ogni fase del trattamento rifiuti.
- Consulenza dagli esperti: un team tecnico sarà a disposizione per analizzare le esigenze specifiche e suggerire soluzioni mirate.
- Uno sguardo al futuro: saranno esposte le tecnologie che guideranno l’evoluzione dei centri di selezione nella nuova era dell’automazione sostenibile.
Con la sua partecipazione a Ecomondo 2025, Aktid rinnova il suo impegno nel guidare il settore verso modelli più intelligenti, resilienti e rispettosi dell’ambiente.