Home News dalle Aziende Busigroup presenta un ecosistema completo e innovativo

Busigroup presenta un ecosistema completo e innovativo

Busi Group

Al Padiglione A5, Stand 201/202 il gruppo Busi mostra la propria competenza trasversale per l’igiene urbana e la raccolta rifiuti, come la prima attrezzatura scarrabile allestita sul nuovo Volvo FH 6×2 elettrico carro pesante, o la spazzatrice BSA 6 – per la prima volta esposta al grande pubblico.

La rete di assistenza autorizzata del gruppo si incontra in Fiera per il secondo meeting di aggiornamento e pianificazione.

Busi Group – realtà italiana leader nelle soluzioni complete per l’igiene urbana, la raccolta, la compattazione e il trasporto dei rifiuti – partecipa alla fiera Ecomondo di Rimini dove, dal 7 al 10 novembre 2023, presenta le migliori proposte per la gestione dei rifiuti e per lo spazzamento stradale.

L’edizione 2023 della Fiera Ecomondo è fondamentale perché segna una grande maturità per il nostro gruppo: forti di una crescita 2022 di quasi il 30% abbiamo un nuovo slancio al futuro, coni in nuove tecnologie, l’ingresso in nuovi mercati e con nuove importanti partnership. Oltre ai clienti affezionati abbiamo voluto incontrare a Rimini anche tutti i nostri Centri di Assistenza Autorizzati italiani e internazionali per il secondo meeting ufficiale, perché crediamo molto nella qualità e professionalità del nostro servizio postvendita”, commentano i Fratelli Busi. 

Il successo dell’edizione 2022 ha consacrato la competenza del gruppo Busi nelle soluzioni ad alimentazione elettrica / green e quest’anno il gruppo rilancia e conferma la grande versatilità e qualità della propria tecnologia e della propria Rete di Assistenza Autorizzata, che si incontra in Fiera a Ecomondo per scambiarsi best practice e scoprire in anteprima le novità del listino, della formazione e del catalogo.

Presso il Padiglione A5 – Stand 201/202 è possibile, ad esempio, toccare le novità a marchio MEC come l’Attrezzatura Scarrabile SLK 267 allestita su un Volvo FH carro pesante 6X2 Electric 100% elettrico (per l’Italia si tratta del primo carro pesante Volvo 44t e con cabina letto allestito con un sistema scarrabile), e la nuova Gru Caricatore CL.135.97.1Z2 caratterizzata da migliorie come la riduzione di peso e una maggiorazione degli angoli di rotazione e delle portate, e il Rimorchio Scarrabile RGB2A due assi con gomma singola per lato.

Grande novità del 2023, per la prima volta esposta al grande pubblico, è certamente la spazzatrice BSA, la startup nel settore dello spazzamento stradale partner del gruppo Busi, con allestimento BS6 su telaio Iveco.

A brand OMB Technology ci saranno novità tutte a trazione completamente elettrica: un Compattatore a Carico Posteriore Legend L 15 allestito su Volvo FE LEC 6×2 Electric con sistema AVC rapido, un veicolo per la raccolta rifiuti Fuso elettrico 4,15t allestito con sistema di compattazione T-REX 5, e una Vaschetta Viper 5 del nostro cliente Sangalli, allestita su IVECO e-Daily elettrico 4,25t, in servizio a Roma.

Nell’area test esterna (ingresso Ovest) nello spazio Busigroup è possibile vedere e testare un sistema OMB per la raccolta e compattazione rifiuti a carico laterale (CMPL8) con i cassonetti +B LID. Presso l’area test esterna di Renault (sempre Ingresso Ovest) è possibile guidare un D-Wide elettrico con allestimento scarrabile MEC e dotato di compattatore monopala BTE.

Presso lo stand interno di Volvo (HALL A5/C5) è presente un sistema per la raccolta e compattazione rifiuti a carico posteriore Legend L 20 allestito su VOLVO FE LEC 6×2 Electric e in dotazione a Dolomiti Ambiente.