Home Vetrina Chevron Lubricants lancia un nuovo lubrificante per motori a gas che garantisce...

Chevron Lubricants lancia un nuovo lubrificante per motori a gas che garantisce intervalli estesi di cambio carica: Texaco HDAX 9500 SAE 40

Texaco HDAX 9500 SAE 40 è formulato specificamente per applicazioni con gas da discarica, biogas, gas da digestione anaerobica e gas acidi, e si caratterizza per una formulazione ben bilanciata in grado di garantire intervalli estesi di cambio carica, contribuendo così a ridurre i tempi di fermo macchina e i costi di manutenzione.

Il nuovo Texaco HDAX 9500 SAE 40 contribuisce al controllo dei depositi carboniosi e di lacche e vernici, con buone prestazioni anti-usura e anti-rigatura, contribuendo così ad allungare la vita del motore, a beneficio di operatività e reddittività.

Con più di 50 anni di esperienza nello sviluppo e nella produzione di lubrificanti per motori a gas, i prodotti HDAX sono ben strutturati per rispondere alle principali sfide che l’industria moderna si trova a fronteggiare.

Marty Brown, Global Brand OEM Manager, Industrial di Chevron Lubricants, commenta, “Texaco HDAX 9500 è stato formulato per assicurare un controllo avanzato su depositi, usura, ritenzione della riserva alcalina, ossidazione e nitrazione nei motori a 4 tempi ad alto rendimento alimentati con gas da discarica e da fermentazione. Questo pacchetto premium può estendere gli intervalli di cambio carica mentre aiuta a minimizzare gli effetti negativi causati da depositi di ceneri sui componenti sensibili del motore. Riducendo i depositi di cenere si mantiene inalterata la potenza dei motori ad alta pressione media effettiva specificata al freno (BMEP) dotati in particolare di sensore di battito in testa. HDAX 9500 è progettato per fornire protezione contro gli effetti degli acidi comunemente presenti nei gas da discarica e da fermentazione, mentre allunga gli intervalli di cambio carica attraverso l’elevata capacità di ritenzione della riserva alcalina”.

Texaco HDAX 9500 ha ricevuto l’omologazione GE Jenbacher TA 1000-1109, combustibili di Classe B (biogas, gas da rifiuti) e di Classe C (gas da discarica), per i seguenti tipi e versioni di motori:
Tipo 2 e 3
Tipo 4 versioni A e B
Tipo 6 versioni C ed E

Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare il sito www.texacolubricants.com o a contattare il distributore Chevron Lubricants per l’Italia, Lubex SpA, con sede a Vimodrone (MI), all’attenzione dell’Ing. Mosseri (texaco@lubex.it).

CONDIVIDI