Home Speciale Bauma Cranab annuncia la nuova gru RZ13TR

Cranab annuncia la nuova gru RZ13TR

cranab-gru-fassi

Cranab annuncia la nuova gru RZ13TR, mentre è imminente la presentazione di una serie di nuovi modelli. Con il nuovo modello RZ13TR, Cranab propone una gru con braccio principale e secondario estensibili, ma non solo.

L’azienda svedese del Gruppo Fassi, presenterà al Bauma il nuovo modello RZ13TR che ha la particolarità di avere, oltre il braccio secondario, anche quello principale estensibile. Questa caratteristica consente alla gru di essere più compatta in posizione di riposo quando i bracci vengono ripiegati: così, il braccio secondario ripiegato non sarà più in basso rispetto al basamento della gru. La nuova RZ13TR è pensata soprattutto per la movimentazione dei rottami ferrosi, che richiedono gru dagli ingombri contenuti in posizione di riposo.

È previsto presto anche il lancio di quattro modelli della nuova serie di pinze per il legname ed per il settore dell’energia. Il marchio svedese ha in programma anche il lancio di due nuovi modelli di gru forwarder alla fiera Interforst: la FC4 e la FC14.

A causa della situazione in Ucraina, dal punto di vista commerciale, l’azienda si sta concentrando sulla ricerca di nuovi mercati per le gru off-road.