
GUADALAJARA, 14-16 APRILE 2026
Ecomondo Mexico è l’evento professionale di riferimento per chi vuole crescere nel settore ambientale in America Latina. Organizzato da IGECO (Italian German Exhibition Company) – joint venture tra Italian Exhibition Group SpA e Deutsche Messe AG – si svolge in contemporanea con RE+ Mexico, il più grande evento sulle energie rinnovabili in Messico.
Qui si incontrano tecnologie, innovazioni e competenze per guidare la transizione ecologica: un’opportunità concreta per aziende, startup e stakeholder che puntano al mercato messicano e latino-americano.
La crisi climatica richiede un ripensamento urgente e radicale dei nostri sistemi economici, nonché dei nostri modi di produzione e di consumo. L’adozione di tecnologie ambientali e l’integrazione di soluzioni per ottimizzare le nostre risorse e ridurre al minimo i rifiuti inquinanti in tutti i settori sta aprendo la strada a una transizione verso modelli di sviluppo in cui la catena del valore sia efficiente, sostenibile e circolare.
Ecomondo Italia, la fiera leader in Europa e nel bacino del Mediterraneo per la sostenibilità e le tecnologie ambientali, arriva in Messico per aiutare le aziende messicane ad adottare nuovi standard internazionali di sostenibilità e dimostrare un impegno concreto nella transizione verso modelli di business più responsabili.
Ecomondo Mexico è l’unica nella regione dedicata alla promozione dello sviluppo sostenibile e alla cura delle risorse naturali, supportata da due delle aziende leader nell’organizzazione di fiere e congressi: Italian Exhibition Group e Deutsche Messe, consentendo alle aziende di accelerare le opportunità di business sfruttando la gamma di opportunità esistenti nel mercato latinoamericano.
Maggiori informazioni qui.
















































































