Home News dalle Aziende Green Med Symposium 2023

Green Med Symposium 2023

green-med

Resta confermata la partecipazione di gran parte dei sostenitori della prima edizione. Si allarga il network di imprese private aderenti l’iniziativa. Rimane salda la collaborazione con le Istituzioni. Presso la Stazione Marittima di Napoli andrà in scena una maratona di tre giorni durante la quale si parlerà di Sud e lotta ai cambiamenti climatici, acqua, suolo, energia, economia circolare. Spazio alla formazione a cura di Ispra e ai momenti didattico educativi pensati per le scuole.

Il programma del GMS

Una tre giorni ricca di appuntamenti dedicati a: energia, suolo, acqua, economia circolare in sala Dione Elettra. 

Ampio spazio sarà riservato all’educazione ambientale (retro Galatea). Un intero studio televisivo sarà a disposizione di tutti i nostri sostenitori (studio Galatea). Consulta il programma sul sito.

La formazione a cura di ISPRA

Anche quest’anno l’Istituto Superiore per la Protezione e Ricerca Ambientale propone momenti di formazione riservati alle forze dell’ordine e alle pubbliche amministrazioni nel GMS. Le due sessioni, in programma il 5 maggio, affronteranno temi di economia circolare, lotta ai cambiamenti climatici e danno ambientale.

Premio Claudio Cicatiello

Nell’ambito del Green Med Symposium promuoviamo la diffusione della cultura dell’innovazione con la terza edizione di un premio in memoria di Claudio Cicatiello.

Il premio è rivolto alle startup (costituite a partire dal 1 gennaio 2018) che abbiano sviluppato progetti innovativi a supporto delle tecnologie green.