Home Eventi IFAT 2026

IFAT 2026

IFAT

MONACO, 4-7 MAGGIO 2026

IFAT Monaco è tra i più importanti punti d’incontro del settore ambientale e piattaforma internazionale delle tecnologie per l’acqua, il riciclo e la circolarità. A maggio 2026 FAT Monaco celebra il suo 60° anniversario e si prepara a ospitare oltre 3.000 espositori provenienti da più di 60 paesi per presentare le loro strategie e innovazioni.

La straordinaria crescita di IFAT Monaco negli ultimi decenni è il risultato diretto del dialogo basato sulla partnership con molti operatori del settore e il nuovo calendario – 4 giorni invece di 5 – nasce proprio per una maggiore efficienza e ottimizzazione.

Nel 2026, IFAT Monaco ha anche un nuovo nome. La fiera leader mondiale per la gestione di acqua, acque reflue, rifiuti e materie prime si chiamerà ora IFAT Monaco: Soluzioni per Acqua, Riciclo e Circolarità. Questo nome sottolinea il ruolo della fiera come piattaforma in cui le aziende e i decisori più innovativi e leader del mondo si incontrano per presentare soluzioni nei settori dell’acqua, del riciclaggio e dell’economia circolare.

Programma

Anche nel 2026, IFAT Monaco offrirà ancora una volta un programma di grande interesse. Il Blue Stage metterà in luce le problematiche relative alle risorse idriche, al riutilizzo dell’acqua, alla manutenzione delle fognature e alle infrastrutture resilienti al clima. L’Orange Stage si concentrerà su economia circolare ed efficienza delle risorse, gestione del flusso dei materiali, logistica, mobilità e tecnologia nella gestione urbana e dei rifiuti. Il Green Stage offrirà agli espositori uno spazio per presentare prodotti, soluzioni e innovazioni specifiche e illustrarli in un dialogo diretto. Il programma sarà completato da tour dedicati alle soluzioni, aree dedicate, sessioni intersettoriali, dimostrazioni dal vivo e concorsi. L’Area Startup metterà in luce idee innovative per il futuro e modelli di cooperazione.

Maggiori informazioni sul sito dell’evento.