Home Speciale Ecomondo Il silenzio è d’oro

Il silenzio è d’oro

TANA

Tana risponde in modo efficace alle esigenze dei clienti che utilizzano l’elettricità come fonte di energia: il nuovo modello Tana 440ET consente di operare a basso impatto ambientale e in ambienti ad atmosfera controllata o chiusi, mantenendone il layout e le performance produttive. Al sistema idraulico è stata applicata una motorizzazione elettrica assieme a una tecnologia di controllo digitale di ultima generazione.

Sicuramente uno degli aspetti più interessanti della nuova versione elettrica del trituratore Tana è la sensibile riduzione di tempi e costi di manutenzione rispetto alla motorizzazione diesel, che si traduce in una maggior disponibilità della macchina a parità di lavoro.

Inoltre, l’azionamento del trituratore in modalità esclusivamente elettroidraulica consente di eliminare le emissioni sonore e gassose riducendo l’impatto della macchina sull’ambiente di lavoro.

Perché elettrico? L’elettrificazione è un tema caldo per  ogni settore che richieda energia, in particolare per le aziende del trattamento rifiuti, la cui gestione dell’ impronta ambientale è sempre più orientata a ridurre al massimo l’impatto. Anche da parte degli organi di governo c’è una maggiore attenzione all’incidenza ambientale delle attività e della loro esecuzione.

I più lunghi intervalli di manutenzione e la sensibile riduzione dei fluidi di consumo, oli e filtri, rispetto alle motorizzazioni diesel, rendono il Tana 440ET estremamente contenuto nelle esigenze e nei costi di gestione permettendo di lavorare in piena sicurezza.

PAD A4 STAND 038-039