Home Speciale Ecomondo L’innovativa e virtuosa piattaforma IES per la gestione e valorizzazione dei rifiuti

L’innovativa e virtuosa piattaforma IES per la gestione e valorizzazione dei rifiuti

IES Biogas è una società 100% italiana, leader nella realizzazione di impianti di biogas e biometano. Un team di biologi, ingegneri, agronomi, informatici e processisti: donne e uomini con forte spirito di squadra e un know-how consolidato.

Da quando è nata, IES Biogas ha subito intrapreso un percorso di crescita. Attualmente sono in fase di costruzione impianti in Argentina, dove è stato aperto un ufficio commerciale e un magazzino ricambi, Serbia, Polonia, Grecia, Corea e Indonesia. Le sue soluzioni tecnologicamente avanzate le hanno permesso di ricoprire un ruolo di leadership nel settore agricolo con servizi tailor-made.

Nel 2015 crea IES Waste, una divisione specializzata nella gestione e valorizzazione del rifiuto solido urbano, attraverso impianti e soluzioni wasteto-energy.

Attualmente sono in fase di completamento due progetti alimentati a FORSU che produrranno biometano destinato alla rete gas nazionale e valorizzato come biocarburante per la mobilità sostenibile.

Nel luglio 2018 entra nel gruppo Snam, leader in Europa nella gestione delle infrastrutture di rete gas, un’operazione che rafforzerà la leadership dell’azienda in Italia e nel mondo. Oggi si propone sul mercato come General Contractor verso investitori privati e pubblici facendosi carico di tutte le incombenze burocratiche e tecniche e assicura la massima garanzia in termini di qualità, tempi di esecuzione e performance.

PAD D5 – STAND 088