
Con il nuovo RTH 8.51, Magni stabilisce un nuovo record di sollevamento e amplia la gamma con il compatto elettrico TH 3.6E. Le nuove soluzioni RFID, Keyless e il tester di diagnostica rendono l’intera linea ancora più efficiente, connessa e sicura.
Magni RTH 8.51, il telescopico rotativo più alto al mondo
Il modello nuovo RTH 8.51 sostituisce il precedente record mondiale dell’RTH 6.51 ridefinendo gli standard in termini di, capacità di sollevamento e versatilità d’impiego.
Il cuore dell’innovazione del modello 8.51 risiede in un concetto ingegneristico vincente: attraverso un’attenta ottimizzazione dei materiali e delle parti strutturali, i nostri tecnici sono riusciti a mantenere dimensioni e peso analoghi al modello RTH 6.51, aumentando però la capacità massima di sollevamento di oltre 2.000 kg.
TH 3.6 e
Con 3 tonnellate di portata massima, il TH 3.6E rappresenta una vera rivoluzione nella gamma Magni. Unisce dimensioni compatte, massima versatilità e un’alimentazione elettrica ad alta efficienza.
Destinato al settore edile e logistico, grazie al suo design ribassato, è ideale per gli spazi ristretti, aree chiuse e i cantieri più sensibili al rumore ed alle emissioni.
Le sue caratteristiche:
- Energia che dura e prestazioni sempre costanti
- Trasmissione idrostatica: fluidità e potenza
- Carica rapida, efficienza e lavoro senza interruzioni
- Recupero energetico intelligente
Nuovo sensore RFID per Q-FIT: più funzionalità e maggiore efficienza operativa
A partire da agosto 2025, tutte le macchine MAGNI TH saranno dotate di un nuovo
sensore RFID integrato nel sistema Q-FIT.
Tra le principali novità introdotte:
- Visualizzazione dell’inclinazione direttamente da touchscreen: per permettere di avere sempre sotto controllo tutti i movimenti dell’accessorio che si sta utilizzando;
- Livellamento del cestello anche a braccio esteso: non è più necessario abbassare il braccio per eseguire la procedura da terra, aumentando efficienza e sicurezza operativa;
- Il nuovo sensore RFID sarà retrofittabile su tutte le macchine dotate di cabina nuova e prodotte dal 2023 in poi, offrendo così un aggiornamento concreto e vantaggioso anche per il parco macchine esistente.
Nuovo Tester per interventi rapidi e autonomi sulla gamma dei sollevatori telescopici RTH e TH
A partire da novembre 2025 sarà possibile ordinare il nuovo Tester di Magni, un dispositivo compatto e intuitivo progettato per semplificare le operazioni di aggiornamento, diagnostica e manutenzione di tutti i sollevatori telescopici di nuova generazione.
Lo strumento si distingue per la sua facilità d’uso, la connessione diretta al cloud e la capacità di operare in autonomia, anche in assenza di rete se è stato effettuato l’opportuno aggiornamento prima di collegarsi alla macchina.
Tra le principali funzionalità si evidenziano:
- Aggiornamento software semplificato: consente di scaricare e installare gli aggiornamenti in pochi passaggi, gestendo i parametri in modo rapido e sicuro e riducendo i tempi di esecuzione ad una manciata di minuti.
- Manutenzione facilitata: riduce i tempi di intervento grazie alla programmazione autonoma delle centraline già in giacenza presso la rete di vendita Magni.
- Diagnostica smart: rileva eventuali anomalie in tempo reale e consente un’assistenza completa, anche da remoto.
- Informazioni sempre disponibili: il sistema conserva i dati storici di ogni macchina nel cloud, rendendo l’uso sempre possibile in ogni contesto operativo.
Libertà in tasca: funzione Keyless sui sollevatori telescopici
Magni amplia le funzionalità delle gamme RTH e TH a media-alta capacità con l’introduzione della funzione Keyless, una soluzione progettata per migliorare la praticità d’uso e incrementare la sicurezza operativa.
Con la funzione Keyless, Magni TH introduce una tecnologia che semplifica le operazioni quotidiane e contribuisce a rendere il lavoro più efficiente e sicuro.
La disponibilità è prevista entro la fine dell’anno come optional sulla gamma RTH e T a media-alta capacità.























































